I suoi ululati portano direttamente a lui: il cagnolino randagio chiedeva aiuto
A raccontare questa storia è stata una donna, tale Diana Chapa, protagonista di un incredibile salvataggio. La donna ha incrociato per puro caso un cagnolino davvero bisognoso di aiuto. Diana era faccia a faccia con Joshua, il cagnolino protagonista di questa storia, un quattro zampe in condizioni pietose. La donna non aveva mai visto nulla di simile nella sua vita e non poteva rimanere indifferente di fronte una scena simile.
Diana stava facendo la sua solita passeggiata vicino casa quando di colpo ha sentito degli ululati disperati in lontananza. Dal suono dei versi, sembrava di sentire un animale di certo sofferente o in pericolo, quindi, si è immediatamente messa alla ricerca dello sventurato. Seguendo il lamento del cagnolino, il suono l’ha condotta nei pressi di un edificio abbandonato.
Oltre un cancello c’era questo povero cagnolino che tremava come una foglia. Non aveva addosso alcun collare, era sporco, molto sottopeso e soprattutto impaurito. In quel momento non voleva contatti con nessuno ed era evidente che fosse stato abbandonato. Non si poteva sapere da quanto tempo fosse lì e al limite delle proprie forze. Ma, fortunatamente, il quattro zampe si è lasciato avvicinare.
Diana, notando che si trattava di un animale dal carattere docile, ha immediatamente provato ad accarezzarlo, giusto per comunicargli che poteva stare tranquillo con lei. Dunque, lo ha portato a casa sua, gli ha dato del cibo e gli ha dato anche un nome, appunto, Joshua. Il cagnolino ha accolto di buon grado tutte queste attenzioni e dopo aver mangiato si è sentito immediatamente meglio.
Diana lo avrebbe preso volentieri in casa. Prima, però, sarebbe stato più saggio accertarsi che non appartenesse a qualcuno. Stando alle testimonianze del vicinato, Joshua non sarebbe nuovo nella zona di Diana e avrebbe circa 5 anni. Pare abbia iniziato a vivere per strada dopo che la sua ex famiglia lo aveva abbandonato tempo prima. Aveva sempre dovuto procurarsi da mangiare da solo e non aveva mai fatto male ad una mosca. Era comunque dolcissimo e davvero amichevole con chiunque.
Dopo essere stato ospitato all’interno di un rifugio per tutti i controlli di routine, è potuto tornare a casa di Diana, la sua nuova padrona. I veterinari lo hanno tenuto sotto controllo e hanno cercato di fargli recuperare tutti i chili persi. Tempo prima era gravemente sottopeso e ha avuto bisogno di urgenti cure ricostitutive. Joshua, nella braccia della sua mamma , è davvero un cagnolino felice.