Il bambino allo zoo si ritrova faccia a faccia con il leone. La scena terrorizza i genitori (VIDEO)
Negli ultimi tempi il tema degli animali rinchiusi negli zoo e nei parchi è molto dibattuto e sentito. Sono sempre più persone ad essere sensibilizzate dal fatto che non è giusto farli crescere in cattività. Purtroppo però rimangono un’attrattiva per molti turisti. Di recente un video diffuso su YouTube ha fatto discutere il web. Un bambino si è ritrovato praticamente faccia a faccia con un leone, scatenando una polemica social.
Nel video in questione si vede un bambino con il suo impermeabile giallo fermo a guardare il leone chiuso nel suo spazio riservato allo zoo. Il felino si vede spuntare dalle scale, un passo dietro l’altro. All’inizio il suo andamento procede lento. Si ferma e rimane in posizione seduta.
Il bambino rimane affascinato a guardare il grande leone. Per lui è sicuramente un’esperienza nuova e indimenticabile. Non può soffermarsi a riflettere su come la dignità del felino venga disprezzata in questo modo in quanto privato della sua libertà.
Ecco però che accade qualcosa di inaspettato e del tutto improvviso. Nel giro di pochissimi secondi il leone fa uno scatto e si scaglia contro il bambino. Ovviamente non accade nulla di tragico perché ci sono le barriere di sicurezza che proteggono le persone. La reazione del bambino però è di paura. Si è ritrovato faccia a faccia con il felino e istintivamente indietreggia.
Il video ha fatto subito il giro del web e ha creato una polemica tra gli utenti. Molti di loro riconoscono il fatto che gli animali dovrebbero vivere nel loro habitat naturale, e non rinchiusi in uno zoo. Nel caso del leone, l’istinto è sempre quello di un felino pronto ad attaccare una possibile preda.
E voi che ne pensate degli animali costretti a vivere nei parchi o a intrattenere le persone lavorando al circo? Sono temi abbastanza complessi e dibattuti ma è giusto sensibilizzare gli utenti sulla dignità degli animali.
Guarda il video del bambino che si ritrova faccia a faccia con il leone chiuso allo zoo:
Leggi anche: Mamma gorilla ha mostrato con orgoglio il suo cucciolo ai visitatori dello zoo