Il cagnolino Merkin concentra tutto l’amore del mondo in soli 4 kg (VIDEO)
Si tende spesso erroneamente a pensare che i cani molto piccoli non siano altro che dei capricciosi; ci si può stupire però nel vedere come quattro kg risultino sufficienti per dare e ricevere tantissimo amore. I proprietari del cagnolino Merkin hanno deciso di condividere con tutto il mondo del web questa dolcissima storia.
Amore e cura sono gli ingredienti principali per condurre una vita davvero felice e basta davvero poco per rendere tutto davvero speciale. Il cagnolino Merkin è un Chihuahuha di circa quattro kilogrammi, che la coppia ha deciso di adottare dopo la morte dei due cagnoloni di casa. L’uomo era, tra i due membri della coppia, il meno convinto ad adottare; la stazza e le dimensioni di Merkin erano davvero tanto ridotte e l’uomo pensava che non si sarebbe mai affezionato a lui. La donna però, più lungimirante, ha insistito affinché l’adozione andasse in porto, regalando degli splendidi momenti sia al cane che al suo compagno. I due infatti hanno iniziato ad instaurare un legame che con il tempo è diventato sempre più profondo.
Merkin è un cane molto particolare, non solo per il suo aspetto buffo, ma soprattutto per il suo carattere. Non sembra minimamente interessato alle cagnoline, ma quello che ama moltissimo è poltrire con i suoi umani; quest’ultimi, ogni tanto, lo prendono anche un po’ in giro per via delle sue espressioni facciali. È, infatti, impossibile prendere sul serio questo cane, anche se cerca, a volte, di comportarsi come un cane da guardia.
Adottare il cagnolino Merkin è stata una splendida idea; anche se la coppia all’inizio non era concorde all’adozione, alla fine si è ritrovata felice allo stesso modo. A volte, qualche piccola insistenza fa bene all’anima ed è meraviglioso vedere come un altro cane abbia trovato la sua casa perfetta. Ci si augura che questa famiglia sia sempre felice e possa sempre vivere momenti di grandissimo amore.