Il cagnolone Duke non avrebbe mai pensato che la sua vita sarebbe cambiata; la sua storia (VIDEO)
La vita molto spesso mette a dura prova da tantissimi punti di vista e il cagnolone Duke ha sofferto moltissimo a causa del suo abbandono. Un uomo di nome Josh ha però permesso a questo splendido cane di trovare di nuovo la felicità, semplicemente aprendo il proprio cuore e le porte della proprio casa.
Il cagnolone Duke è sempre stato un cane d’appartamento; sfortunatamente, la sua ex proprietaria, a causa di un importante problema alla schiena, si è ritrovata a non riuscire più ad occuparsi di lui. Per tale ragione, la donna ha deciso di lasciare il cane all’interno di uno dei rifugi locali. Duke è un cane di razza Pit Bull e sono tantissime, ancora, le persone a non fidarsi dei cani di questa razza. C’è ancora l’erronea credenza generale che questa razza sia aggressiva e che sia poco incline alle coccole e alla socialità. Josh, venendo a conoscenza della storia di Duke, ha deciso di recarsi presso il rifugio locale che lo ospitava.
L’uomo aveva infatti deciso di adottare un cane proprio di questa razza; il suo scopo era quello di dimostrare al mondo quanto i Pit Bull, in realtà, siano dei cani splendidi. Il lavoro di Josh permette all’uomo di entrare a contatto con tantissime persone; molte di loro hanno cani, ma pochi hanno cani di questa razza o di questa stazza. Josh in modo volontario racconta ogni esperienza del dolcissimo Duke, il quale mostra un carattere dolcissimo e molto espansivo. Ama giocare, ama divertirsi, ma soprattutto ama socializzare. Duke sta sempre dietro ad ogni gioco e ad ogni scherzo del suo proprietario, che si diverte a rendere Duke parte attiva di ogni momento della giornata.
Il cagnolone è stato molto fortunato ad incontrare Josh, che ogni giorno si impegna per dare dignità e rispetto non solo al cane, ma anche a tutti i cani di questa razza. Duke è stato fortunato, perché abbandonare un Pit Bull spesso significa dargli una sentenza di morte. Sarebbe splendido se al mondo ci fossero più Josh e meno cani abbandonati.