Il cane da combattimento aveva perso le orecchie: trova finalmente una famiglia che lo ama
Vagava per strada in condizioni pietose. Non si poteva rimanere indifferenti a questa cagnolina. Era una femmina di pitbull che portava sul suo corpo i segni di un passato devastante. Un poliziotto nota l’animale e subito interviene per aiutarla portandola ad un rifugio. Ciò che aveva scioccato tutti era che la cagnolina fosse senza orecchie. Da qui hanno immediatamente pensato che fosse state utilizzata come cane da combattimento.
La vicenda è avvenuta a Phoenix, in Arizona. Una volta arrivata in clinica veterinario, il dottore ha accertato che la cagnolina senza orecchie fosse ricoperta di zecche. Era così sporca che il suo pelo aveva cambiato colore. Era pure piena di morsi dappertutto. Per questo hanno subito pensato che qualcuno l’avesse utilizzata come cane da combattimento.
Nessuno pensava che la pitbull reagisse con coraggio e grande volontà alle cure. Era pure molto magra. Invece la sua determinazione ha permesso di riacquistare forza ed energia per sopravvivere a tutto quello che era successo. Ad accompagnarla durante questo difficile percorso verso la guarigione c’era una persona in particolare che si è subito innamorata di lei.
La pitbull sarebbe rimasta molto tempo in clinica veterinaria per ritrovare la sua salute, ma questa persona non l’ha mai lasciata un attimo. L’andava a trovare con regolarità e presto ha capito che sarebbe stata lei ad adottarla.
La cagnolina aveva bisogno di tanto amore e tra le due era subito nato qualcosa di bello e speciale. Grazie a cure e trattamenti specifici la pitbull migliorava ogni giorno di più, fino a quando era arrivato il momento di poter andare via dalla clinica.
La pitbull è stata accolta con grande gioia anche dall’altro cane che viveva già con la persona che lo ha adottato. Era una cagnolina dolcissima con un brutto passato alle spalle, pronta a voltare per sempre quella triste pagine della sua vita.