Il cane di famiglia sfugge dalla casa in fiamme per un soffio con un salto molto audace (VIDEO)
Sul fatto che i gatti hanno la scorza dura c’è ben poco da obiettare. Stando a un celebre modo di dire, hanno 9 vite: una reputazione guadagnata sul campo. Ma non è secondo a nessuno Charlie, il protagonista del filmato, diventato virale nel giro di qualche ora in rete. Il cane, pensate un po’, è stato in grado di sfuggire a una casa in fiamme a Fleetwood, un burough degli Stati Uniti, nella contea di Berks. Con un gesto di grande coraggio, è sfuggito all’incendio. Una volta compreso che era questione di vita o di morte, ha tirato fuori tutta la sua tempra ed è riuscito a salvarsi.
Diretto al lavoro, Justin Steinmetz passava di lì durante l’accaduto e ha seguito l’intera scena, riporta NBC Philadelphia. L’edificio era andato al rogo, ma, grazie al cielo, non ci sono state né vittime né feriti. Nessuno era presente: mentre gli adulti al lavoro, i bambini si trovavano a scuola. L’unico a fare da guardia era, appunto, il Fido. Non è dato sapere cosa abbia scaturito l’incendio. Tuttavia, al piccolo deve essere passata la vita davanti.
Justin non è rimasto impassibile dinanzi alla scena: con tempismo impeccabile, ha provato ad attirare l’attenzione delle persone site nelle vicinanze. E già che c’era ha cercato di spegnere il fuoco, invano. Un secondo automobilista si era, intanto, fermato per contattare le autorità. All’arrivo dei Vigili del Fuoco, Charlie, il cane di famiglia, era ancora all’interno dell’abitazione.
Dopo averlo visto dalla finestra del secondo piano, i pompieri lo hanno spronato a saltare e lui li ha ascoltati. Il gesto richiesto non era dei più semplici, ma è, comunque, riuscito nell’impresa. Grazie alla prontezza di riflessi dei soccorritori, Charlie ha scampato al pericolo. Ma non sarebbe stato possibile fare nulla senza l’atletismo del cane, meglio di quello delle star del cinema d’azione!