Il cane finisce nel fiume e non riemerge. Donna incinta si tuffa per cercare di salvarlo
E’ successo a Pescia, in provincia di Pistoia. Una donna incinta di 5 mesi, stava passeggiando lungo il fiume, insieme al suo cane e a un’amica. Approfittando della bella giornata, la donna aveva deciso di uscire un po’, ma non si sarebbe mai aspettata che il pomeriggio prendesse una piega così tragica.
Stavano camminando e parlando, la donna di nome Sarah, teneva stretto il guinzaglio al quale era attaccato il suo amato cane. Improvvisamente la tragedia. Il cane fa uno scatto, la donna perde il guinzaglio dalle mani, e l’animale corre verso una piccola cascata che si trova in quel punto del punto, alta circa 1 metro.
La corrente è forte, il cane scivola e scompare nella schiuma dell’acqua. La donna incinta non ci pensa un attimo, entra in acqua disperata, nella speranza di vedere il suo cane tra la schiuma e afferrarlo per tirarlo via dalla corrente.
Purtroppo il cane non riemerge più, la donna grida aiuto, l’acqua è ghiacciata e lei è incinta, ma nessuno viene ad aiutarla.
«Mi sono buttata per salvarlo, non ho pensato ad altro» racconta disperata Sarah. «Urlavo, chiedevo aiuto. Ma nessuno è venuto ad aiutarmi».
L’amica nel frattempo ha chiamato i soccorsi, Sarah è stata portata in ospedale per un controllo, non sembra aver subito danni fisici, se non il tremendo dolore di aver perso il suo amato cane.
«Il mio cane era tutta la mia vita»
La corrente deve aver risucchiato il cane verso il fondo e si supponeva fosse rimasto incastrato in qualche modo. Le ricerche del corpo del cane, sono cominciate sul momento e sono durate fino a tarda sera, ma dell’animale non c’è stata traccia.
Queste tragedie ci colpiscono nel cuore, emergono il coraggio e l’amore di una donna verso il suo amico a 4 zampe. Purtroppo emerge anche l’indifferenza e codardia della gente che non si è degnata di aiutare Sarah a salvare il suo cane.