Il cane maltrattato per anni finalmente si rilassa col suo primo bagno rigenerante
Ha vissuto sempre in strada affrontando i continui pericoli che la vita gli poneva davanti. Per questo cagnolino la speranza di trovare un riparo ed una famiglia amorevole che si sarebbe presa cura di lui sembrava ormai persa. Invece delle persone di buon cuore lo hanno salvato dalla strada e hanno fatto di tutto per guarirlo. Sul suo corpo c’erano i segni di maltrattamenti. Quando finalmente ha fatto il primo bagno questo cagnolino ha avuto la possibilità di rilassarsi e di sentirsi al sicuro.
Non tutte le persone rimangono indifferenti alle sofferenze del prossimo, tra cui gli animali randagi. Questo cagnolino era dentro una scatola di plastica in una strada di New York. Le sue condizioni fisiche erano davvere pessime. In molti punti del corpo era senza pelo ed era pieno di ferite e segni di bruciature di sigarette. La sua zampa anteriore era malmessa e non riusciva a poggiarla. In più soffriva della sindrome di Cushing, una patologia ormonale che compromette il corretto funzionamento del metabolismo.
Le sofferenze vissute sono state troppe ma per fortuna per lui il dolore era finito. Salvato e portato in una clinica veterinaria, cominciava per lui la strada verso la guarigione. Ciò che ha subito portato in lui una sensazione di benessere è stato un bel bagno rigenerante. Il cane era proprio soddisfatto e rilassato.
La responsabile del rifugio Special Needs Animals Recovery (SNARR), Courtney Bellew, ha fatto di tutto per aiutare il cagnolino, ribattezzato Rudy Hell Bull.
Per il cane erano previste una serie di cure mediche che lo avrebbero pian piano riportato in salute. Non era un caso semplice ma il cane era così grato e riconoscente che si faceva fare tutto.
Quando Rudy ha riacquistato la sua salute ha trovato una casa per sempre. Una coppia di medici veterinari lo ha voluto fortemente e adesso vive in un ranch nel New England.
Leggi anche: Investito da un’auto e dopo molti maltrattamenti, il cane si riprende e aspetta la sua casa per sempre (VIDEO)