Il cane morde l’alluce del proprietario e potrebbe avergli salvato la vita
Jerry Douthett, un cittadino di Grand Rapids, Michigan, è stato il protagonista di uno strano episodio che lo ha lasciato sconvolto: ha scoperto che doveva ringraziare al suo cucciolo che gli aveva masticato un dito del piede.
Jerry e sua moglie, Rosee, avevano capito che c’era qualcosa che non andava con la salute dell’uomo ma non avevano ancora prenotato nessuna visita medica. Per colpa del diabete Jerry aveva anche un’infezione al suo alluce alla quale, però, non aveva dato nessuna importanza. L’infezione aveva raggiunto l’osso.
Una sera Jery è uscito con gli amici ed ha bevuto tante birre e Margaritas. Tornato a casa è letteralmente crollato sul letto in un sonno profondo. Kiko, il Jack Russel di Jerry, gli ha divorato il dito… ma Jerry non ha sentito niente per colpa dell’alcol. In più, la neuropatia diabetica provoca insensibilità e la perdita della capacità di sentire dolore a livello delle estremità inferiori.
Jerry si è svegliato dopo un po’ in una pozza di sangue e ha chiamato l’ambulanza. Trasportato in ospedale ha scoperto di avere i livello degli zuccheri nel sangue a 560 e che il suo dito doveva essere amputato. Il cane, masticandogli il piede, gli aveva salvato la vita!
Oggi Jerry e sua moglie sono riconoscenti al piccolo Kiko… ma da quel giorno Jerry dorme con le scarpe ai piedi.