Il cane paralizzato abbandonato sulla spiaggia thailandese adesso ha una vita felice
Siamo sicuri che le storie che più amate sono quelle a lieto fine. Siamo felici di dirvi che questo è proprio il finale del racconto che state per leggere.
Ci troviamo su una delle bellissime spiagge della Thailandia. Megan Penman, una bellissima e famosa modella canadese stava trascorrendo la sua vacanza in questo posto paradisiaco.
Ma un giorno, mentre passeggiava sulla spiaggia, le capitò qualcosa di insolito. Vide in lontananza una sagoma strisciare sulla spiaggia.
Quando si avvicinò si accorse che si trattava di un cane, un cucciolo dal pelo nero e marroncino che non riusciva a camminare. Aveva le zampe posteriori paralizzate e cercava di spostarsi strusciando il corpo a terra, cosa che gli veniva ancora più difficile a causa della sabbia.
La ragazza istintivamente si precipitata da lui per cercare di aiutarlo. Aveva le zampette piene di ferite, non sarebbe sopravvissuto molto se qualcuno non l’avesse aiutato. Megan non riusciva a spiegarsi come era possibile che nessuno l’avesse notato in un posto pieno di turisti. Rimase così sconvolta dal menefreghismo umano che decise di occuparsene personalmente.
Dopo la visita veterinaria, le dissero che il piccolo aveva la spina dorsale spezzata e non avrebbe mai più camminato. La sua nuova vita l’avrebbe vissuta da paralizzato. La ragazza rimase tranquilla a quelle parole, non le interessava. Restò in Thailandia per tre mesi, nei quali rimase vicino al cane ricoverato in una clinica locale.
Successivamente, grazie all’aiuto dei fans e di tutta la gente che aveva letto sul web la storia di Leo, così l’aveva battezzato, riuscì a raccogliere i fondi per portarlo in Canada.
Ben presto tutti i notiziari parlavano di lui e della famosa modella che l’aveva salvato.
I suoi occhi, finalmente, trasmettevano felicità e quando guardava quella giovane umana sembravano ringraziarla…
Purtroppo Megan viveva una vita frenetica e piena d’impegni. Amava quel cagnolino ma il suo lavoro le rubava troppo tempo. L’unica cosa che desiderava era che Leo non avrebbe più sofferto in vita sua. Non poteva trascurarlo e farlo sentire solo e non poteva portarlo in giro per il mondo nelle sue condizioni. Adesso aveva bisogno di calma e di tranquillità, aveva bisogno di sostegno e di attenzioni. Aveva bisogno di una persona che lo amasse in modo incondizionato nonostante la sua disabilità. Così decise di trovare lei stessa la persona giusta.
Oggi la mamma umana di Leo si chiama Jamie e lo ama più di quanto ama se stessa.
Grazie alle tante donazioni ricevute, il cucciolo può muoversi grazie all’aiuto di una sedia a rotelle
E’ stato sottoposto a diverse operazione del tratto urinario ed è costretto ad indossare momentanei pannolini.
Ma è felice e amato ed è l’unica cosa che conta. Megan va a trovarlo ogni volta che può e lui l’accoglie sempre gioioso.