Il cane più grande del mondo vive in Cina e si chiama Big Splash (VIDEO)
A vederlo un po’ di timore viene. Il suo aspetto leonino e le sue enormi dimensioni tutto fanno pensare fuorché di avere davanti un cane. Ma in realtà si tratta del cane più grande del mondo. Il primato spetta infatti a Big Splash, un mastino tibetano che ha battuto ogni record. La sua presenza non passa di certo inosservata. Il cane vive in Cina e il suo padrone ha speso tantissimi soldi pur di averlo.
Big Splash è un cucciolo di mastino tibetano. Oltre ad essere il cane più grande del mondo ha raggiunto anche il record di cane più costoso del mondo. Infatti il suo padrone, un uomo d’affari cinese ha pagato 12 milioni di yuan, equivalenti a circa un milione e mezzo di euro, pur di adottare Big Splash. La compravendita è avvenuta nel corso di una fiera a Zhejiang, in Cina.
Le dimensioni del mastino tibetano raggiungono misure incredibili. Basta pensare che la sua altezza va da almeno 66 centimetri ma può superare gli 80 cm. Il suo aspetto assomiglia decisamente a quello di un leone e il suo sguardo severo è una caratteristica tipica di questa razza. Bisogna stare molto attenti alla sua alimentazione affinché non si favorisica l’obesità . Il video di Big Splash ha fatto decisamente il giro del mondo.
Su TikTok infatti dal profilo ‘@ae1_tv’ ecco che arrivano le immagini di Big Splash, destando una curiosità incredibile nei suoi confronti. Non tutti conoscevano questa razza, originaria del Tibet, e adesso con questo filmato molte persone hanno avuto modo di vedere per la prima volta il mastino tibetano.
La clip virale ha superato 69 milioni di visualizzazioni e migliaia di commenti da parte di internauti incuriositi dal cane più grande del mondo.
Guarda il video che mostra il cane più grande del mondo, il cucciolo di mastino tibetano Big Splash:
Leggi anche: La chiamano la “volpe volante” ed è il pipistrello più grande del mondo