Il cane sente il gattino intrappolato tra le fiamme in un’abitazione e corre a salvarlo
Molti credono che cane e gatto siano sempre e solo nemici. Si pensa che questi animali abbiano come una repulsione fortissima e naturale che non possa essere sanata in nessun modo. La verità è che canini e felini sono totalmente in grado di amarsi e socializzare amichevolmente.
A dimostrarlo diverse storie di amicizia, amore puro, tra specie molto diverse, anche come quelle di cani e gatti. In questo caso che raccontiamo si parla di un legame rafforzato tra le pericolose fiamme di un disastro. Ci riferiamo a un evento che ha avuto luogo pochi anni fa in Ucraina, nei pressi di un’industria della Difesa. Un’esplosione molto violenta è avvenuta nella città di Donetsk.
L’incendio in uno stabilimento ha causato subito il caos e l’inferno di fuoco. Fiamme altissime e ventate infuocate avvolgevano le aree circostanti, minacciando diverse vite nelle vicinanze. I residenti sono stati colti di sorpresa e si sono trovati in grave pericolo. Il fumo si è propagato per chilometri inondando l’aria di sostanze chimiche tossiche altamente nocive a ogni forma di vita.
La maggior parte delle persone sono riuscite ad allontanarsi in tempo e a portare con sé anche tutti i proprio cari, anche i proprio animali domestici. Ma non è andata così davvero per tutti. Durante la fuga dall’area colpita da fiamme e fumo, un abitante locale ha perso il controllo del suo cane nel cortile. Il cane è scappato proprio verso le fiamme, dentro una casa da cui aveva sentito provenire dei richiami di paura.
Persino per l’uomo era troppo pericoloso entrare tra le fiamme di quell’abitazione. “Esci da lì!” ha urlato l’uomo al cane. Il padrone di casa ha continuato a chiamare il suo amico a quattro zampe, ma niente. Non sapeva se avrebbe più rivisto il suo cane
Bastano pochi istanti per assistere all’imprevisto. La sagoma del cane ritorna dal padrone attraverso il fumo e le fiamme portando in bocca un gattino. Una scena davvero inaspettata e assurda. Il gattino faticava a respirare, era rimasto molto tempo in mezzo all’incendio.
I due sono sfuggiti alle fiamme e sono rimasti totalmente illesi, fortunatamente. Il gesto eroico del cane ha lasciato sbigottiti tutti e ha sorpreso il padrone. Più di tutti, però, il piccolo gattino che si è ritrovato incredibilmente fortunato a trovare un amico inaspettato nel cane eroe. Neanche un incendio ha ostacolato il richiamo fraterno che ha sentito questo cane nei confronti del gattino in difficoltà.
È evidente che amicizie così forti e così profonde esistano anche tra cane e gatto. Rapporti che mettono al primo posto la salvezza dell’altro piuttosto che la propria vita. E questo “Superdog” (per scomodare Superman) ha dimostrato che valore ha la sua amicizia con un cucciolo di gatto.