Il cane sovrappeso è diventato lo zimbello del villaggio ma nessuno voleva aiutarlo

Bolinha è un povero cane obeso che ha sofferto davvero molto nella sua vita. È stata abbandonata in una stazione di servizio in Brasile occidentale, e da allora sua vita è andata completamente a rotoli. L’unica fonte di cibo che aveva erano degli scarti che gli davano alcune persone, ma, a causa delle condizioni della sua vita, è cominciata ad entrare in una brutta fase di obesità. Le persone intorno a lei, invece di aiutarla, la deridevano e prendevano in giro, scattandogli delle foto da inviare ai loro amici. Stava per abbandonarsi a se stessa, ma fortunatamente è stata salvata da alcuni animalisti, che hanno stravolto completamente la sua vita.

Bolinha aveva solamente 9 anni, la sua condizione di obesità era davvero preoccupante. Oltretutto, nessuno si era mai degnato di darle una mano o una carezza, abbandonandola al suo triste destino. Nonostante non fosse un cane di taglia grande, era arrivata a pesare all’incirca 40 chili. Le persone intorno a lei l’avevano soprannominata “cane con la palla”.

Un miracolo per Bolinha

Era così derisa, che le persone gli scattavano delle foto e le pubblicavano successivamente online. Bolinha era davvero triste per tutto ciò che gli stava accadendo, quindi ha deciso di fuggire via e di stanziarsi in una discarica, dove ha smesso completamente di muoversi. Fortunatamente, i suoi soccorritori erano dietro l’angolo.

Alcuni animalisti infatti, hanno trovato il cane obeso e hanno deciso di aiutarla. Non poteva camminare o respirare bene, ed è stata portata all’Organizzazione per la Protezione degli Animali (OPA-MT). Qui ha fatto il suo primo bagno caldo, il quale ha apprezzato molto. Inoltre, i volontari hanno iniziato un percorso di guarigione per la povera cagnolina, regolando la sua alimentazione.

In meno di un anno, Bolinha ha perso ben 15 chili. Adesso ne mancavano altri e 15 per riprendersi completamente dal suo malessere. Inoltre, la cagnolina è stata adottata da uno degli animalisti. Adesso Bolinha vive felicemente la sua vita insieme alla sua famiglia, e ha potuto lasciarsi alle spalle il suo triste passato.

Articoli correlati