Il cane “violento” è marcito per le strade, ora non riesce a smettere di ringraziare i suoi soccorritori
I Pitbull purtroppo hanno dei brutti pregiudizi alle spalle. Vengono visti come cani pericolosi, non adatto ai bambini e difficilmente le famiglie decidono di adottarne uno, specialmente se randagio. Questo povero Pitbull randagio, a cui non è stato prestato per anni aiuto in quanto definito violento, non smette di ringraziare i suoi soccorritori dopo che lo hanno salvato.
Brutto non ha avuto una vita semplice. Essendo stato abbandonato molti anni fa, questo povero Pitbull ha vissuto per anni per strada, da solo, senza il minimo sostegno di nessuno. A causa della sua razza, questo cane è sempre stato visto come pericoloso e aggressivo, tanto da spingere la gente a contattare “Hope For Paws”, un associazione di salvataggio animali, per avvertirli che un “feroce” cane randagio si aggirava per il quartiere.
Dei pregiudizi pericolosi
Da quando è stato salvato, la fortuna ha cominciato a girare anche per Bruto. Nel video del suo salvataggio, possiamo vedere come i soccorritori si avvicinano al cane, che inizialmente appare un po’ diffidente. Dopo aver capito che erano li per aiutarlo, si è avvicinato a loro scodinzolando, facendosi accarezzare e facendosi mettere il guinzaglio. Successivamente, è salito in macchina con loro, riempiendoli entrambi di baci.
Il suo volto mostrava una felicità nuova, finalmente qualcuno lo stava salvando. Una volta arrivato al rifugio, Bruto ha cominciato a correre energicamente, felice di ciò che gli stavano facendo.
Nelle settimane successive, Bruto si è rilassato sempre di più, e il suo volto sembra oggi finalmente rinato. Bruto, come molti altri Pitbull, è costretto a subire ingiustizie a causa dei pregiudizi che le persone hanno verso questo tipo di animali. Tuttavia, l’unica cosa che vorrebbero ricevere è solamente amore, cosa che a Bruto è stato negato per molto tempo.
Adesso Bruto può finalmente rilassarsi e godersi la nuova vita, in attesa che qualche famiglia decida di prenderlo per sempre con sé.