Il Conte Mauro Saccodiossa Topolino. Vuole Vivere!
Tutti abbiamo seguito le vicissitudini della clinica Due Mari di Oristano: Prima il ritrovamento di Palla che per fortuna è stata salvata giusto in tempo e poi il ritrovamento di Mauro Topolino, ritrovato in uno scatolo in condizioni forse peggiori di Palla. Mauro era un mucchietto d’ossa, oramai sembrava aver messo la parola fine alla sua vita. Nessuno è al corrente del tipo di vita che lo abbia potuto ridurre in quello stato ma la cosa certa è, che nessuno portava da mangiare al piccolo e neppure da bere. Il peloso avrà fatto tantissimi sforzi per mantenersi in vita, poi qualcuno, temendo che morisse, magari vicino alla sua abitazione, lo ha messo in uno scatolo, con un laccio al collo, come se avesse ancora la forza di poter scappare, e lo ha abbandonato in un luogo dove poi alcune persone lo hanno segnalato. Forse Mauro Topolino si salverà, migliaia di persone stanno seguendo la sua storia, peccato che non possa parlare. In tutto questo, Palla ha seguito Mauro e ieri è stata immortalata nel mentre cercava di dare coraggio al cagnolino che sembrava non voler più combattere.
Forse la vicinanza della pitbull ha dato coraggio al nostro mucchietto d’ossa e stamattina sembra darci il buongiorno alzando timidamente il capo.
I veterinari della clinica sono fantastici, un team meraviglioso di angeli salvavita. Ringraziamo dal profondo del nostro cuore il loro impegno e il loro amore.
Seguite il link e potrete vedere il video di Mauro, ripreso questa mattina. Sembrano chiari segni di ripresa.
Video di Mauro Topolino