Il cucciolo che si è ustionato con acqua bollente, ora ha una vita felice
Gli abusi sugli animali sono una triste realtà che inorridisce moltissime persone, ma che tuttavia trovano ancora una presenza costante nel nostro mondo.
Sui social si sente spesso parlare di situazioni veramente al limite, affrontate da alcuni animali e causate da persone senza scrupoli.
Molte volte, purtroppo, queste storie non hanno affatto un lieto fine, ma quella che vede per protagonista un cane di nome Simur, per fortuna non fa parte di questa categoria.
Simur è un meticcio che ha vissuto la sua vita in Ecuador.
Questo animale è stato tratto in salvo da una situazione orribile, ed è stato salvato dopo che era stato completamente ustionato con dell’acqua bollente.
La storia di questo animale è stata raccontata su TikTok dalla sua proprietaria, una donna di nome Mishelle e la sua vicenda ha commosso tantissime persone.
È stata la sorella di Mishelle, Karol, insieme alla Animal Foundation di Guayaquil a trovare Simur. Il cane era in condizioni veramente disperate. Il suo corpo era stato orribilmente ustionato e sembrava che fosse troppo tardi per riuscire a salvarlo.
Nonostante gli atroci dolori di cui soffriva, tuttavia Simur ha sempre mostrato un atteggiamento gentile, verso le due donne, che hanno deciso di non abbandonarlo.
Data la grande forza di volontà dell’animale hanno deciso di tenerlo con loro e continuare a curarlo al meglio delle loro possibilità.
Fortunatamente sembra che poco a poco le sue condizioni cominciassero a stabilizzarsi e anche se il periodo di riabilitazione e di cura è stato lungo, ne è davvero valsa la pena.
Entrare nella famiglia di Karol e Mishelle è stata la vera salvezza di questo cagnone, che ha finalmente conosciuto cosa vuol dire amore.
Mishelle non esita a raccontare la sua storia online, per cercare di sensibilizzare l’opinione pubblica, e limitare le crudeltà verso gli animali.
Adesso Simur è in piena salute e si gode la vita, insieme alle persone che lo hanno salvato.