Il cucciolo felice di avere una casa dopo aver vissuto 11 anni per strada

Delle volte, i cani randagi sono costretti a passare tutta la loro vita per strada, senza una famiglia che li faccia sentire amati. Questo sembrava essere il destino di Solovino, un povero cagnolino che per ben 11 anni ha vissuto per strada, fino a che non ha trovato una famiglia che lo adottasse.

Solovino girava per le strade di Los Angeles, negli Stati Uniti, e per moltissimo tempo ha tirato avanti con quello che trovava ogni giorno. In una giornata come tutte le altre, Solovino si è sdraiato fuori la recinzione di una casa, senza sapere che quell’azione gli avrebbe cambiato la vita.

Una vita migliore per Solovino

Vedendo il povero cane triste e infreddolito, il proprietario della casa ha deciso di contattare Rocket Dog, un rifugio di animali che ha accolto subito la sua richiesta. Inizialmente, Solovino è stato affidato a una famiglia provvisoria, affinché si potesse adattare all’ambiente famigliare.

Da lì, il cane ha girato per molte casa, senza mai essere adottato, fino al giorno in cui ha incontrato Carol Messina, la donna che se ne è innamorata follemente.

” La prima che l’ho visto, mi sono subito innamorata del suo sguardo triste e deluso. Ho capito che era stato il destino a farci incontrare, così ho deciso di prenderlo con me per sempre”,

racconta Carol.

I primi periodi in cui Soloveno è arrivato a casa di Carol, aveva ancora i vecchi comportamenti causati dalla vita di strada. Girava sempre con la coda tra le gambe, impaurito, non riuscendo a stringere amicizia con altri animali e persone. Oltretutto, aveva anche dei problemi di udito.

Tuttavia, Soloveno aveva anche altri problemi che gli causavano molto dolore, come ad esempio molto male ai denti. Dopo aver risolto questo problema, il suo atteggiamento è cambiato totalmente.

Adesso è un cane molto socievole e giocherellone, riuscendo a stringere amicizia con cani e persone. La sua proprietaria, per far capire che c’è qualcuno in casa, comunica con lui attraverso le luci.

Sloveno è un cane anziano che ha avuto fortuna di trovare Carol, che ha guardato oltre la sua età, mirando al cuore.

Articoli correlati