Il cucciolo si è addormentato sul marciapiede vegliando sulla mamma (VIDEO)
Per gli animali randagi, vivere per strada non è affatto semplice. Ogni giorno devono lottare contro mille pericoli per trovare qualcosa da mangiare, e questo diventa ancora più impegnativo quando, oltre a se stessi, bisogna sfamare anche il proprio cucciolo.
Per questa mamma, trovare da mangiare per lei e il suo piccolo le è costato la vita. Mentre cercava di attraversare un autostrada, un auto l’ha investita, uccidendola sul colpo. Il suo cucciolo, non capendo cosa stesse succedendo, si è sdraiato vicino alla sua mamma, vegliando su di lei, fino all’arrivo dei soccorsi.
Un passante, vedendo la triste scena, ha accostato la macchina e ha chiamato subito i soccorsi. Il piccolo aveva il cuore spezzato. Dato che non voleva allontanarsi dal corpo della mamma, lo hanno dovuto prendere e mettere all’interno di una gabbia.
Così, dopo aver messo entrambi i cani nel furgone, hanno provato a offrire del cibo al piccolo, che ha rifiutato. Era davvero triste, rannicchiato nell’angolo della gabbietta, aspettando la sua mamma.
I volontari, compiendo un gesto davvero bello, hanno deciso di dare una segna sepoltura alla mamma del piccolo. Così, dopo aver speso due parole belle nei suoi confronti, hanno promesso di prendersi cura del suo piccolo.
Il cagnolino è stato portato in una clinica veterinaria, dove i medici hanno provato a farlo mangiare, ma nulla da fare. A causa della sua cattiva alimentazione e disidratazione, era molto debole. Così, ricorrendo a rimedi un po’ più estremi, hanno deciso di attaccare una flebo al cane, così da nutrirlo un po’.
Il piccolo in questo momento si trova in via di guarigione, compiendo piccoli progressi, lenti ma costanti. Lo staff medico ce la sta mettendo tutta affinché riprenda con la sua normale vita, così che possa poi trovare una famiglia amorevole che si prenda cura di lui e gli faccia dimenticare il suo passato.