Il gatto “odia tutti”, poi incontro il cucciolo di Golden Retriever e… (VIDEO)
“Sono come cane e gatto…”. Addirittura, hanno inventato un modo di dire per descrivere persone che non riescono proprio ad andare d’accordo. Ma siamo davvero sicuri dell’antipatia tra le due specie? Le credenze popolari a volte si basano su fondamenti corretti e inattaccabili, ma non è sempre vero. Difatti, in alcuni casi sono frutto di un mero pregiudizio e nulla più. Su Tik Tok ha stupito gli utenti il comportamento di Katt “Harrie” Harrington, un micio dal manto argentato. Di norma, fatica a legare con gli altri animali domestici.
Eppure, un’eccezione esiste ed è Baymax, un cane! Lo racconta in un filmato Alyssa Lauren, la proprietaria di entrambi i quadrupedi. Tra di loro è scattata subito la scintilla. Si vogliono un mondo di bene e sanno di poter fare affidamento reciproco, in qualunque circostanza. Il primo incontro risale al mese di maggio del 2020, quando Harrie sembrava attirato dai Golden Retriever e Alyssa ha deciso di regalargli un fratellino.
La forza del legame è cresciuta con il passare del tempo e oggi formano un duo imbattibile. Giocano insieme, mangiano insieme, dormono insieme: non si separano mai!
La donna inizia la clip inquadrando Harrie, con in sovrimpressione la scritta (in inglese) “Odio tutti tranne…”, prima di zoomare su Baynax, un cucciolo di Golden Retriever. La clip prosegue con le scorribande dell’improbabile coppia, capace di sovvertire qualsiasi teoria circa un’antipatia connaturata tra cane e gatto.
Nel giro di pochi giorni il gentile contributo caricato in rete ha stregato gli internauti, che hanno contribuito al passaparola, con milioni di visualizzazioni maturate in pochissimi giorni.
In un secondo video il protagonista è sempre Harrie, che interagisce, però, con un gatto. Vi verrebbe da pensare che tra i due sia amore allo stato puro e, invece, vi sbagliate. L’unico a far sciogliere Harrie è Baymax, il suo amico del cuore!