Il giovane scende nella baia per salvare un cucciolo che aveva perso l’equilibrio

I vigili del fuoco sono dei veri e propri angeli. Nonostante si pensi che si occupano solamente di spegnere incendi, questi professionisti fanno del bene anche in altri modi, come ad esempio salvare dei poveri animali in difficoltà. Dopo aver perso l’equilibrio ed essere caduto in acqua, questo povero cane è stato salvato dai vigili del fuoco, che non hanno esitato a prenderlo in braccio nonostante i pregiudizi sulla sua razza. Il video del salvataggio è stato condiviso online, dove è diventato presto virale in tutto il mondo.

Credit: Facebook/ @Miami Beach Fire Department

I vigili del fuoco ci dimostrano ogni giorno il loro coraggio, rischiando la propria vita per salvare quella degli altri. Quando la proprietaria di questo cane, caduto accidentalmente in acqua in seguito a una svista, ha chiamato i vigili del fuoco, questi non hanno tardato ad arrivare, precipitandosi sul luogo.

Un salvataggio eccezionale

I vigili del fuoco del Miami Fire Department (USA) sono arrivati dopo pochi minuti, mettendosi subito in azione. La scena è stata anche registrata e pubblicata online, dove è stata apprezzata da moltissimi utenti.

” I vigili del fuoco Santos e Escudero hanno usato una scala per calarsi dal muro e salvare il povero cane”,

racconta il corpo.
Credit: Facebook/ @Miami Beach Fire Department

Il povero cane batteva le proprie zampe sul muro per cercare di restare a galla, ma fortunatamente questi angeli sono arrivati per salvarla. Così, dopo essere scesi in acqua, uno di loro ha cominciato a parlare e a rassicurare il cane, così da poterlo calmare.

Dopo essersi tranquillizzato, il vigile del fuoco ha preso il cane in spalla, stringendolo forte per non farlo cadere. Il cane non ha opposto nessun tipo di resistenza, in quanto probabilmente aveva capito le buone intenzioni dei vigili.

Così l’uomo è cominciato a salire lungo la scala, mentre un altro la reggeva per farla restare ferma. Poco dopo, il cane era fuori pericolo. Ancora una volta, i vigili del fuoco hanno dimostrato di essere delle persone davvero fantastiche.

Articoli correlati