Il guinness world record per il cane con le orecchie più lunghe del mondo
Se avete pensato che, solamente le persone entrassero a far parte del Guinness dei Primati, avete fatto male i vostri conti.
Anche alcuni animali entrano a far parte del famoso libro dei record.
A detenere il guinness dei primati, per la lunghezza delle sue orecchie, è un cane di nome Lou.
Questo splendido segugio nero, possiede infatti delle orecchie veramente lunghe, e proprio questa sua particolarità ha fatto sì che entrasse di fatto, nell’elenco degli animali più “speciali” del nostro pianeta.
Questo splendido cagnone è originario di Portland, in Oregon ed è di recente che ha ottenuto il record come “cane vivente dalle orecchie più lunghe del mondo”.
Queste misurano ben 33,9852 cm e sono molto più grandi e lunghe del suo stesso muso.
La proprietaria di questo animale speciale si chiama Paige Olsen, ed è un tecnico veterinario di 29 anni.
Da molto tempo, la donna scherzava sul fatto che il suo adorato compagno a quattro zampe, avesse delle orecchie alquanto stravaganti, ma non avrebbe mai pensato che sarebbe letteralmente entrato nella storia per questa caratteristica.
È stato durante questi periodi di pandemia, che la ragazza ha deciso di misurarne la lunghezza e controllare quale, attualmente era il record del mondo di questa categoria.
I risultati l’hanno letteralmente lasciata stupita, dato che il suo Lou aveva una misura maggiore rispetto a quella del precedente detentore del titolo.
Pertanto, una volta informate le autorità del Guinness e fatte le verifiche necessarie, l’animale è stato insignito del premio per le fantastiche orecchie.
A detenere il record per quanto riguarda le orecchie più lunghe mai registrate, è un altro segugio di nome Tigro, e proveniente dall’Illinois, che tuttavia è morto nel 2009. Le sue orecchie avevano due diverse misure, una raggiungeva i 34,29 cm mentre l’altra, che gli è valsa il record assoluto era di 34,925 cm.