Il loro cane scompare nel nulla: Coppia si accampa in una foresta per più di una settimana
Millie è beagle di quattro anni, cane di una coppia scozzese. I loro nomi sono Jon Mitchell e Jonathan Stephen. Questa coppia si è accampata nei boschi per 11 giorni alla ricerca del loro amato cane Millie. La cagnolina, dopo essere stata spaventata dai fuochi d’artificio, è scappata dal giardino di casa sua.
La cagnolina è stata vista in seguito, a Blackhills.
“Quella è un’area rurale così grande che sarebbe stato davvero difficile vedere Millie”
queste sono state le parole di Jon.
“Una notte abbiamo fatto una doccia di sugo da 12 litri con purea di pesce e olio all’aglio cercando di lasciare una scia di profumo su un sentiero per Millie, sperando solo che lei lo cercasse”
continuò Jon.
La coppia ha usato sensori di calore, droni e barbecue per farla tornare indietro. Hanno tentato di tutto.
Addirittura hanno preso in prestito un camper per dormire in quella zona dove era stata avvistata per l’ultima volta. Nella speranza che la loro cagnolina potesse tornare decisero di stendere i loro vestiti fuori per lasciare nell’aria un odore familiare.
Jon e Jonathan hanno cercato aiuto anche sui social, ma hanno ricevuto minacce e insulti omofobici. Raccontano che, addirittura, hanno ricevuto una chiamata da parte di un uomo che assicurava il ritorno di Millie, ma chiedeva in cambio dei soldi. Bisogna stare molto attenti a tutto ciò. La gente, come vediamo, approfitta di queste situazioni. Purtroppo possono esserci delle persone maggiormente vulnerabili, che inconsapevolmente cadono nel tranello.
Finalmente, un mercoledì, una donna vede il cane in un campo e riferisce l’accaduto ai proprietari:
“Mi è capitato di guardare fuori dalla finestra e ho potuto vedere Millie nel campo che annusava lungo la recinzione” ha dichiarato la donna
La donna ha cercato di avvicinarsi, ma il cane spaventato è scappato via. Successivamente Jon e altri due uomini hanno ripreso le ricerche. Millie è stata vista e trovata tra i cespugli e, dopo aver annusato il suo padrone, lo ha riconosciuto e ha iniziato a scodinzolare.
Era felice. Jon e Jonathan avevano finalmente ritrovato la serenità, con la loro cagnolina la famiglia era al completo. Infine consigliano, in situazioni simili, di non organizzare una ricerca, in quanto potrebbe incoraggiare un cane spaventato a fuggire ulteriormente.