Il padrone le ha tagliato le orecchie, ma nel cuore di questa Pit Bull c’è solo posto per l’amore (VIDEO)
Lisa Chiarelli, una volontaria di Frankie Lola and Friends, e i suoi compagni avevano sentito parlare di una Pit Bull, abbandonata in mezzo al bosco. Non riuscivano a crederci o, meglio, non volevano crederci. Com’è possibile ancora oggi macchiarsi di azioni così crudeli? Sebbene tanto sia stato fatto nella campagna di sensibilizzazione in favore degli animali domestici, la strada da percorrere rimane lunga. Anche se hanno un aspetto adorabile, i “batuffoli di pelo” non sono un giocattolo, perciò ciò che vi raccomandiamo sempre è di rifletterci su bene prima di prenderne uno in adozione. Liberarsi quando ormai si è affezionato a voi significa spezzargli il cuore ed è spregevole!
Qui, però, la situazione era ancora peggiore. Nel momento in cui hanno raggiunto la Pit Bull, poi chiamata Nikki, i buoni samaritani hanno scoperto un dettaglio agghiacciante. Oltre ad averla lasciata in mezzo al nulla, il precedente padrone si era macchiato le mani di condotta violenta nei suoi confronti. Il lascito di quel doloroso passato erano le orecchie, tagliate in maniera brutale. Se prima Nikki era senza parole, adesso lo era ancora di più. Lo “spettacolo” a cui era stata costretta ad assistere lo avrebbe ricordato in eterno: chi mai potrebbe commettere qualcosa del genere?
Lo sguardo di Nikki era spento. Si sentiva l’ultima ruota del carro, come se non contasse nulla. Restava a debita distanza dagli sconosciuti. Di conseguenza, il team di Frankie Lola and Friends accorso sul posto le ha preparato una trappola per poterla prendere con sé. Dato quant’era affamata, l’hanno allettata con del buon cibo, portando a termine la missione con successo.
Poi è successo l’impensabile: di solito i trovatelli si spaventano tantissimo per il rumore generato dalla porta che sbatte e si rannicchiano in un angolo. Non Nikki, la quale, mentre continuava a mangiare dentro la gabbia, ha scodinzolato nel vedere Lisa avvicinarsi a lei. La ragazza ha messo la mano, venendo leccata in segno di gratitudine.