Il padrone muore e i 14 cani anziani rimangono senza casa: le immagini dell’incredibile salvataggio (VIDEO)
Ci pensiamo mai a cosa può succedere quando i cani rimangono senza padrone? La vita è così imprevedibile che a volte accadono eventi del tutto inaspettati che possono avere conseguenze tragiche. Come nel caso di questa storia. Un anziano signore muore e i suoi 14 cani, già tutti in avanzata età, restano senza casa. Per fortuna però sono arrivati in loro soccorso due squadre di volontari che lavorano nei rifugi per animali e li portano al sicuro.

Ci sono voluti due gruppi di soccorso, Stray Rescue Of St. Louis e Five Acres Animal Shelter, per recuperare tutti i 14 cani rimasti senza padrone. Un uomo aveva in casa con sé tutti questi animali e purtroppo non ricevevano le giuste cure mediche. Infatti gran parte di loro era piena di infezioni e malattie.
Intanto quindi i soccorritori sono arrivati con due furgoni adatti per trasportare tutti e 14 cani, dei meticci già anziani. Necessitavano di essere visitati al più presto.

Molti di loro erano senza denti. C’era chi aveva la scabbia, chi soffriva di cataratta e altre infezioni. Grazie all’intervento dei soccorritori però tutti sono arrivati al rifugio per ricevere cure e tano amore soprattutto.
Pensare a questi poveri animali soli, senza cibo e acqua dopo la perdita del loro padrone, era qualcosa di triste. Ma il gran lavoro delle squadre di soccorso arriva ovunque. E anche in questo casi i 14 cani hanno ricevuto le cure adatte.

Non è stato semplice recuperarli tutti visto che erano veramente tanti. Ma i cani collaboravano. Erano pazienti e dolci. Anche se non conoscevano queste persone evidentemente avevano capito che erano lì per aiutarli.
Una volta presi tutti e dopo aver ricevuto i trattamenti adeguati per risolvere i loro problemi, hanno potuto nuovamente avere una seconda possibilità di vita.

Non c’è niente di più bello di vedere quante persone di buon cuore esistano pronte a dare una mano e soccorrere animali in difficoltà.
Guarda le immagine del salvataggio dei 14 cani rimasti senza padrone:
Leggi anche: Coppia adotta i cani alla fine della loro età e gli dà un amore infinito e cure