Il papa comincia a filmarli e registra un’imperdibile conversazione tra il cucciolo e il bambino

Grande incontro. Meglio dei dibattiti per le presidenziali negli Stati Uniti! Sofia vs Wicket. Chi l’avrà vinta? Il papà di Sofia voleva riprendere la piccola insieme a Wicket ma, senza rendersene conto, ha registrato uno dei più bei duetti che si possano vedere. I genitori di Sofia sostengono addirittura che la bambina e il cane si parlano, chissà che cosa si sono detti. Sofia gattona sul tappeto e si avvicina a Wicket.

Raggiunta la giusta distanza, la piccola “parla” con il cane e lui gli risponde. Sembra che sostengano veramente un dialogo. È molto bello vedere il rapporto che c’è fra questi due piccolini, sembra che s’intendano veramente. Viene da pensare che crescendo faranno un sacco di marachelle insieme.

È molto dolce da vedere questo duetto e sembra che si studino a vicenda, si guardano, si osservano e Sofia sembra veramente contenta di vedere Wicket.

Sarà altrettanto contento il cane? È risaputo che i cani hanno un gran senso protettivo nei confronti dei piccoli umani, nello stesso tempo li temono un po’ perché a volte sono un po’ maneschi.

Non hanno ancora bene il senso della forza e una carezza si può trasformare in una maldestra “pacca” sulla schiena o sulla testa del cane. Fino a quando i bambini non hanno coscienza della loro forza, è meglio non lasciarlo insieme al cane da solo, in particolare se il cane è piccolino.

Succede spesso che la troppa enfasi affettiva dei bambini si trasforma in una sofferenza per cani, gatti, conigli, tartarughe e tutti gli altri animali che gli capitano tra le mani. Fate in modo che i loro rapporti si sfoghino in chiacchierate serene e paciose come quelle tra Sofia e Wicket.

L’amore ci nasce spontaneo dal cuore ma per riuscire a trasmettere bene il nostro sentimento dobbiamo imparare. Questi due “cuccioli!” ci insegnano come fare.

Articoli correlati