Il piccolo gattino paralizzato prova il carrellino e non smette più di muoversi (VIDEO)
La storia di Max, un gattino paralizzato abbandonato dalla madre, ha commosso tante persone. Il micetto si trovava per strada a vivere una vita da randagio. Ma la sua condizione di salute non lo avrebbe portato molto lontano. Non sarebbe stato per niente facile affrontare le insidie che quel tipo di vita porta naturalmente, soprattutto per un micetto piccolo come lui con un problema alle zampine. Per fortuna però il gattino ha avuto la possibilità di sentirsi amato e, per fare in modo di farlo muovere in autonomia, riceve un carrellino con le rotelle.
Il piccolo Max è nato con una malformazione alle zampe posteriori. Non poteva muoverle e l’unico modo era quello di trascinarle. La vita per lui si è presentata subito in salita perché la mamma lo ha abbandonato subito dopo il parto. Probabilmente l’istinto l’ha portata a lasciarlo andare vista la sua condizione di salute ed il problema a muovere le zampine, pensando così che non sarebbe sopravvissuto.
Ed invece il gattino ha mostrato una forza ed un coraggio incredibili. Grazie ad una persona che lo ha salvato dalla strada e portato presso l’associazione Massapequa Pet Vet, Max ha potuto ricevere cure e trattamenti importanti per la sua condizione fisica.
I veterinari lo accudivano in maniera attenta e scrupolosa e cercavano di farlo esercitare il più possibile per rafforzare le zampine. Faceva esercizi in acqua e si arrampicava su un palo in modo tale da sviluppare i muscoli delle zampe antieriori soprattutto.
Quando però riceve un carrellino per spostarsi tranquillamente in autonomia, Max impazzisce di gioia. Sembra una scheggia impazzita. Va da una parte all’altra senza mai fermarsi. Le immagini hanno particolarmente colpito il cuore di molte persone.
Guarda il video del gattino paralizzato che riceve finalmente il suonuovo carrellino per muoversi:
Leggi anche: La mamma adotta il gatto per il cane paralizzato, diventa la medicina dell’anima del cucciolo (VIDEO)