Il più grande incrocio felino del pianeta: una combinazione tra un leone e una tigre dal peso di circa 320 kg (VIDEO)
La natura non finisce mai di stupirci grazie alle sue creazioni, dando alla luce degli esemplari davvero unici e particolari. Infatti, all’interno di stesse specie di animali, possiamo trovarne alcuni di dimensioni davvero notevoli rispetti ad altri. Ad esempio possiamo incontrare Apollo, un incrocio tra un leone e una tigre che pesa all’incirca 320 kg, che detiene il titolo di “il più grande leone-tigre del mondo”. Si tratta di un “liger”, ovvero di un incrocio tra un leone e una tigre. Grazie alle sue dimensioni, Apollo ha riscosso un notevole successo sopra i social network, e gli utenti vanno davvero pazzi per lui.
”Il nome di questo ragazzo enorme è Apollo ed è considerato il gatto più grande della Terra. Ora sorge una domanda su cosa mangia questo gigante in un giorno: probabilmente tutto ciò che è commestibile gli capita!”,
racconta Mike, un grande appassionato della fauna selvatica.
L’uomo, nonostante sia spesso a contatto con gli animali della fauna selvatica, è rimasto davvero scioccato dalle dimensioni dei suoi denti e della sua lingua. Le dimensioni di Apollo sono il doppio rispetto a quelle di una tigre o un leone qualunque. Essere entrato a contatto con un animale così raro, secondo Mike, è un grande onore.
Questo animale dimostra come la natura abbia sempre qualcosa da mostrarci e da farci scoprire, senza contare le milioni di specie di animali ancora sconosciute all’uomo. Nonostante la sua stazza, Apollo è un liger davvero gentile, e possiamo anche vederlo a spasso con i suoi cargiver, o anche mentre beve attraverso un biberon.
Il filmato condiviso su Youtube è diventato virale in tutto il mondo, totalizzando quasi 3,8 milioni di visualizzazioni e più di 50.000 mi piace. Gli utenti amano molto il suo profilo, in quanto è un esemplare davvero unico e raro.