Il procione orfano vive con i cani, pensa di essere uno di loro
Chi pensa che gli animali di specie diversa non possano stringere amicizia tra loro, si sbaglia. Infatti il web è pieno di storie riguardanti animali completamenti diversi che, abitando nello stesso ambiente, diventano degli amici inseparabili e, in alcuni casi, si comportano esattamente allo stesso modo.
Ad esempio questo procione che, trovato ferito quando era ancora un cucciolo, è stato salvato da una famiglia. Una volta portato a casa, il procione è diventato molto amico dei suoi fratelli cani, diventando uno di loro.
Questo povero procione è stato trovato nel 2020 da Rosie Kemp, residente a Nassau. Il piccolo aveva una gamba rotta, così Rosie e sua figlia Laura hanno preso il procione, salvandolo.
Una volta portato a casa, il procione, chiamato poi Zucca, si è abituato in pochissimo tempo al suo nuovo habitat. Così Laura ha deciso di portarlo a casa con lei, dove lei e suo marito si sarebbero presi cura di lui.
Zucca non era l’unico animale nella sua casa, in quanto laura e suo marito avevano anche due cani, salvati anche loro come il povero procione. Nel giro di poco tempo, Zucca e i cani hanno stretto una bellissima amicizia, tanto da spingere il procione a seguire i cani ovunque vadano.
Amici inseparabili
Ora zucca è cresciuto, ma il rapporto con i suoi amici cani è diventato ancora più forte. Infatti, il tenero procione passa molto tempo con loro, rispettando i loro modi di fare, proprio come i cani fanno con lui.
Da quanto detto da Laura, Zucca delle volte si comporta esattamente come i suoi fratelli cani, come se si sentisse davvero uno di loro. È un animale molto intelligente, e quando c’è da mostrare affetto, Zucca riesce a farsi capire molto bene.
Zucca regala molte soddisfazioni alla sua famiglia, nonostante non sia facile prendersi cura di un procione. Tuttavia, Laura e suo marito sono davvero orgogliosi del rapporto che hanno con i propri animali.