Il ragazzo ha trovato uno strano animale all’ingresso e l’ha salvato

Quante volte mentre siamo in giro ci imbattiamo in poveri cani o gatti randagi, e ci viene una grande voglia di salvarli e cambiargli la vita? Per questo ragazzo è andata un po’ diversamente, in quanto ad aver bisogno di essere salvato non era un cane o un gatto, ma uno strano animale trovato sopra le scale della sua casa. Non riuscendo a determinare di quale animale si trattasse, il ragazzo ha portato dentro il cucciolo, deciso di dargli una seconda possibilità di vivere, in quanto era così piccolo che non riusciva ad essere autosufficiente.

Un incontro del tutto inaspettato

Quando questo ragazzo, tornando a casa, ha trovato un minuscolo cucciolo sopra le scale della sua abitazione, la prima cosa che gli è venuta in mente è stata quella di salvarlo. L’animale era talmente piccolo che il ragazzo non è riuscito subito ad individuare l’appartenenza della sua specie.

Dato che non era autosufficiente, il ragazzo doveva trovare un modo per nutrirlo. Così si è armato di una pipetta e ha cominciato a dare da mangiare del buon latte al cucciolo. Man mano che passava il tempo, l’animale cresceva, diventando sempre più chiara la sua specie di appartenenza. Era un Zibellino di Barguzín, e la sua zampa sembrava anche leggermente ferita.

Il ragazzo decise così di chiamarlo Lucky, che sta per “fortunato”, in quanto questo cucciolo non sarebbe riuscito a sopravvivere se non fosse stato trovato dal ragazzo. Così Lucky ha continuato a vivere con il giovane, che si prende cura di lui proprio come se fosse un semplice animale domestico.

Nonostante gli altri esemplari di Lucky vivano selvatici in natura, lui è cresciuto all’interno di un abitazione, e per questo motivo si comporta come un classico amico animale da compagnia. Speriamo che nel mondo si prendano come esempio comportamenti come questo ragazzi, affinché molti animali possano avere una seconda possibilità di vivere.

Articoli correlati