Il ritorno di Mo
“Quando ho trovato Mo era denutrita, sporca, stanca ed era collassata nei pressi di una fattoria. Dopo aver condiviso la sua foto sui social ho scoperto di chi era e com’era finita lì ed è stato un turbineo di emozioni”.
Comincia così il racconto di Chery, la donna che ha cambiato il destino della cagnolina Mo. La storia che state per leggere vi farà sicuramente spuntare un sorriso sulle labbra. La protagonista è una cagnolina di Boise la quale, dopo aver passato nove mesi ed un rigido inverno da sola nelle montagne dell’Idaho, è finalmente tornata a casa. Il suo nome è Mo ed è una vecchietta di razza Chesapeake Bay Retriever, che durante una passeggiata in montagna, lo scorso settembre si è allontanata troppo dai suoi umani, Darwin e Cindy Cameron.
La coppia ha cercato Mo per ben 3 mesi rimanendo a una cinquantina di chilometri da Boise ma la neve alta e le condizioni rigide avevano definitivamente ostacolato la ricerca. A ritrovare la cagnolina ci ha pensato invece Cheri Glanker, la quale camminando tra le montagne si era imbattuta in una retriever denutrita e collassata nei pressi di una fattoria.
Basandosi sulle sue condizioni, aveva pensato che Mo avesse vissuto da sola nei boschi per molto tempo: dopo aver condiviso la foto della cagnolina sui social network, in poco tempo aveva raggiunto gli occhi dei Cameron, i quali avevano subito riconosciuto la loro Mo e tirato un grandissimo sospiro di sollievo, anche se dopo tanti falsi allarmi avevano ancora un po’ di esitazione.
Durante i nove lunghi mesi passati nel bosco, Mo aveva perso l’udito e il suo peso era calato pericolosamente ma i Cameron erano più che sicuri che si trattasse della loro amata cagnolina. La coppia ha dimostrato una gratitudine immensa nei confronti sia di Cheri che di tutte le persone che nel passare dei mesi avevano dato anche un piccolo contributo nella ricerca.
Cheri, durante l’intervista, ha raccontato sorridendo: “Chi ha salvato Mo? Io no di certo, Mo si è salvata da sola. Ha cercato per tutto il tempo e ha trovato me e i suoi umani, sapeva bene cosa cercare. È una cagnolina incredibile!”.