Il ritrovamento di un cane abbandonato in una ferrovia ha portato ad una triste verità sul suo passato
Le persone che lavorano nei rifugi per animali fanno enormi sacrifici per salvare vite di cuccioli in difficoltà e che versano in condizioni disperate. Non conoscono orari. Quando ricevono una segnalazione si mobilitano subito per mettere al riparo l’animale che ha bisogno di aiuto. E così è stato per Lucky, abbandonato in una ferrovia della Pennsylvania, negli Stati Uniti. Il suo ritrovamento ha portato ad una triste verità.
I soccorritori dell’associazione Philly Rescue Angels si sono attivati subito quando hanno saputo che c’era un cane abbandonato sui binari di una ferrovia. Quando sono arrivati hanno trovato davanti a loro il povero animale inerme. Non poteva muoversi. Il suo corpo martoriato riportava i segni di un triste passato.
Lucky non era stato investito da un treno, ma era stato pesantemente maltrattato da persone cattive che lo hanno poi scaricato in quel modo. Accanto a Lucky c’erano un guinzaglio e un collare, segno del suo stato di abbandono.
“Immagino che l’abbiano lasciato per nascondere il fatto che gli hanno rotto la schiena e hanno usato il treno per coprirlo” – ha tristemente dichiarato uno dei soccorritori. I danni che Lucky riportava nel suo corpo erano molto gravi.
I dipendenti del rifugio hanno subito portato via il cane da quella ferrovia per arrivare al rifugio, finalmente al sicuro. Aveva un danno molto esteso al midollo spinale. I veterinari sapevano che non avrebbero potuto fare molto per lui.
Lucky aveva delle gravi infezioni, i denti rotti e delle lesioni spinali potenzialmente fatali. Le persone che lo hanno salvato avrebbero fatto di tutto per rendere la sua vita migliore, ma i maltrattamenti e le violenze subito dal povero cane lo hanno segnato per il resto della sua vita.
“I medici ortopedici hanno detto che questa è la peggior frattura spinale che abbiano mai visto. Stiamo facendo un intervento chirurgico fortunato, comunque l’operazione sarebbe solo per eliminare il dolore, questo non riparerà nulla, poiché la sua lesione è troppo grave per essere riparata” – si legge nel profilo Facebook del rifugio.
Nonostante le sue gravi condizione, il rifugio fa sapere di aver ricevuto molte richieste di adozione per Lucky. La sua storia ha colpiti i cuori di tutti. “Lucky avrà bisogno di un’ampia cura post-assistenza” ma soprattutto “avrà bisogno di qualcuno disposto ad aiutarlo nella guarigione”.
Leggi anche: Cagnolino in mezzo a un’autostrada aveva le zampe rotte e non poteva muoversi (VIDEO)