Sogni Spesso Il Tuo Gatto? Scopriamo Insieme I Segreti Della Nostra Mente!
I gatti sono animali bellissimi, misteriosi e sfuggenti. Il loro sguardo è impenetrabile e, per questo, molti li considerano animali egoisti. La verità è che i gatti non sono egoisti affatto. Solo che preferiscono mostrare il loro affetto quando e come dicono loro. Chi ha un gatto sa bene che non è facile entrargli nelle grazie ma, una volta dentro il suo cuore, lui potrà darvi tutto il suo amore.
Sognare i gatti, invece, potrebbe dirvi tante cose. Innanzitutto bisogna dire che se la persona che li sogna è un’amante dei gatti, il sogno ha un significato positivo. Se non lo è, si tratta di un sogno con un significato negativo. Ma vediamo, in dettaglio, cosa rappresentano i gatti nel sogno. Potete scegliere tra questi significati, adattandoli alla vostra situazione.
- seduzione e sensualità
- femminilità
- intuizione, mistero e creatività
- potere e indipendenza
- raggiro, malizia, inganno o finzione
Se sogni un gatto:
nero – potrebbe significare che hai bisogno di diventare indipendente e che ti vuoi ribellare alle regole. Potrebbe trattarsi di un invito del tuo inconscio ad aprirti verso una nuova dimensione, affrontando il mistero e scoprendo cose che tieni ben nascoste nella tua mente.
bianco – probabilmente ti senti indifeso verso qualcosa di nuovo che sta capitando nella tua vita.
rosso, – invece, potrebbe essere l’indicatore del tuo desiderio di libertà e autonomia. Il colore rosso dell’animale ha molto a che fare con la tua sessualità, magari un po’ repressa nella vita di tutti i giorni.
grigio – semplice rappresenta attenuazione e distacco. Se si tratta di un gatto tigrato, potete stare tranquilli perché la vostra mente dimostra tranquillità e saggezza.
Se sogni più gatti:
Significa che, probabilmente, hai bisogno di rafforzare la tua indipendenza e autonomia. Se nel sogno ti senti tranquillo, vuol dire che la tua istintività si è risvegliata. Se hai paura, è chiaro segno di rapporti non sereni con la tua femminilità o con il genere femminile.
Sognare un gatto che fa fusa:
Questo sogno è sempre un buon segno. Dimostra che la persona che sogna ha un buon rapporto con le donne in generale e con la propria femminilità e con la sua parte intuitiva.
Sognare una gatta e dei gattini:
La tua mente cerca di dire che la parte più intuitiva di te sta facendo nascere un idea, un progetto. Se a sognare una gatta e i suoi gattini è una donna incinta, si tratta della tenerezza che la madre prova per il bambino che sta per arrivare.
Sognare un gatto malato o ferito:
E’ segno di malessere interiore. Bisogna indagare meglio per capire che c’è che non va nella propria vita e risolvere il disaggio. Sognare un gatto randagio, rognoso, senza pelo, zoppo e con pulci e zecche è sintomo di scarsa creatività, di perdita di autonomia o di un periodo di debolezza.
Sognare un gatto aggressivo che graffia o morde:
Qui ci sono varie interpretazioni. Se il gatto è selvaggio e ti attacca, probabilmente la tua parte istintiva ti dice che devi ascoltarla di più. Altri dicono che il gatto inferocito potrebbe essere un segno che stai trascurando la tua femminilità o che hai difficoltà a relazionarti con le donne.
Sognare un gatto che piange, che miagola o che parla
Forse non te ne sei accorto ma probabilmente non stai ascoltando il tuo intuito. Sognare un gatto che parla significa che dovresti cercare di dare più ascolto alle tue sensazioni.
Sognare un gatto deceduto
Significa che ti senti limitato e oppresso e che il tuo inconscio ti dice che hai bisogno di concederti più autonomia e indipendenza. Questo sogno può indicare anche che provi avversione per le donne, perché ti spaventano e ti senti minacciato da loro o che stai nascondendo troppo per il tuo lato femminile.