Il soccorritore riconquista la fiducia della cagnolina spaventata che ha vissuto da sola per 15 mesi (VIDEO)
La perseveranza e la tenacia di quest’uomo nel salvare una cagnolina abbandonata sono esemplari. Dopo aver vissuto per più di un anno da sola per strada, in mezzo al nulla, Mama, questo il nome del cane, era diventata diffidente. Non si faceva avvicinare da nessuno e quando qualcuno ci provava lei scappava sempre. Ma con Danny è stato diverso. Lui ha sempre rispettato i suoi tempi conquistando alla fine la sua fiducia.
La cagnolina ha vissuto per 15 mesi nei campi della California. Attorno a lei il nulla. Solo natura selvaggia. Mama doveva provvedere a se stessa per come poteva. Tutta questa solitudine ha portato la cagnolina ad avvertire un forte senso di paura verso il prossimo. Prima di Danny qualcun altro aveva provato a salvarla, senza successo.
Danny Spanks, fondatore di A SafeFurr Place Animal Rescue, un rifugio per animali in diffiicoltà, non ha desistito e sapeva dentro di sé che prima o poi sarebbe riuscito a salvare quella cagnolina.
Per Danny non era ovviamente il primo salvataggio che faceva. Sapeva come muoversi e aveva ben compreso che davanti a sé c’era un caso difficile. Così l’uomo ha semplicemente attuato la strategia dell’attesa. Danny andava a trovare regolarmente Mama portandole cibo e acqua. Aveva innescato un’abitudine.
All’inzio la cagnolina se ne stava per i fatti suoi. Ci sono voluti mesi prima di ottenere la sua fiducia, ma Danny non ha mai mollato. Ogni volta si presentava, aveva con sé sempre qualcosa per lei, rimaneva seduto e aspettava. Fino a quando quest’attesa si è trasformata in timidi avvicinamenti.
Dopo mesi di visite, finalmente Danny è riuscito ad avvicinarsi completamente alla cagnolina. Per lui è stato un momento molto emozionante. Vedere questi passi che ha compiuto Mama nei suoi confronti erano un vero successo. Così l’uomo è riuscito a portare via la cagnolina dalla strada.
Mama si era finalmente lasciata andare ed era diventata dolcissima e piena di vitalità. Aveva pure fatto amicizia con un bambino, il suo piccolo vicino Ryden. Intanto Danny non ha mai più lasciato Mama e l’ha adottata.
Guarda il video che racconta la storia di Mama e di come il suo soccorritore sia riuscito a conquistare la sua fiducia:
Leggi anche: La storia della cagnolina legata ad una moto e trascinata: era così spaventata che non guardava nessuno (VIDEO)