Il suo umano gli disse di stare seduto, gli ordinò di non muoversi e Luke da bravo cane, eseguì l’ordine.

Un uomo crudele ha usato l’obbedienza del suo cane per abbandonarlo!! Il cane, Luke, è stato portato sul ciglio di una strada e gli è stato ordinato “Stay” un ordine che un cane ben addestrato recepisce immediatamente.

Luke è stato lì per 7 giorni nell’attesa che il suo proprietario debosciato tornasse a prenderlo, ma non si è più fatto vivo abbandonando chi lo amava e lo rispettava. Una donna, che lavora presso  un ristorante di Mosca, ha visto il cane fermo sul ciglio della strada e non ha capito subito cosa fosse successo. Ha cercato di farlo spostare da quel punto, di portarlo via, ma lui era impassibile e non si muoveva. Gli portava il cibo tutti i giorni, ma il cane continuava a fissare la strada in attesa che il suo proprietario tornasse a prenderlo.

Dopo sette giorni è intervenuta un’altra donna che lavora in un rifugio ed è riuscita a convincere Luke a seguirla: la donna ha capito subito la situazione poiché è educatrice di cani e ha saputo come intervenire per convincere il cane ad andare incontro a una vita migliore.

La donna ha fatto in modo che il cane dimenticasse il rigido insegnamento che gli era stato dato e, grazie a tanti altri cani che sono al rifugio e hanno avuto esperienze brutte, Luke ha imparato a correre, divertirsi e fare salti di gioia.

Ora Luke andrà in Canada insieme al suo amico Dennis e lì saranno aperte le adozioni per questi due animali che dovranno trovare una famiglia che li vuole prendere insieme perché sono diventati inseparabili. La famiglia che li accoglierà dovrà essere composta di persone che amano gli animali e che sono disposti a dare tutto il loro amore a Luke e Dennis.

Il viaggio sarà pagato grazie alle donazioni fatte in seguito di una petizione avviata online e Helen Antoniou, fondatrice di Causa 4 Zampe, è ottimista sui tempi.

Luke ha imparato la pazienza e insieme al suo amico hanno trovato chi gli donerà affetto per sempre.

Articoli correlati