Il timido pony Myrddin ha conquistato fiducia grazie all’amore (VIDEO)
Ci sono uomini che maltrattano volontariamente e gratuitamente tantissimi animali, senza pensare che anche questi sono dotati di anima e sentimenti. Il timido pony Myrddin faceva parte di un gruppo di oltre cento pony salvati dalla cattiveria di alcuni uomini. La sua vita adesso è cambiata.
È splendido poter essere gli artefici della felicità di animali che hanno sempre conosciuto la tristezza e il dolore. Il timido pony Myrddin ha sofferto moltissimo insieme ad altri suoi simili; a differenza dei suoi fratelli e sorelle per lui è stato più difficile fidarsi nuovamente del genere umano. Un gruppo di volontari, di una fattoria che salva animali in difficoltà, ha deciso di fare un percorso per riabilitare psicologicamente il pony. Anche se le condizioni di salute di Myrddin erano migliorate, lo stesso non si poteva dire per il suo umore. Ci sono volute diverse settimane e tante attenzioni per rendere felice questo splendido pony.
Una volta raggiunto anche lo step successivo che comprendeva maggiore sicurezza in se stesso, Myrddin risultava essere pronto per raggiungere la sua fattoria. Lì ha conosciuto la sua sorellina umana, una splendida bambina che si è letteralmente innamorata di questo dolcissimo pony. Da quel giorno non è cambiata solo la vita di Myrddin, ma è cambiata anche la vita di una bambina, che ha trovato un fratello nel piccolo cavallo. Entrambi hanno creato una routine meravigliosa, dettata da momenti di grandissima dolcezza. I due, in un modo o nell’altro, si aiutano in modo reciproco; si prendono cura l’uno dell’altra e hanno imparato a conoscersi e a volersi bene.
Fortunatamente, nel mondo ci sono tantissime persone che spendono il proprio tempo per rendere felici gli altri. Grazie a queste persone moltissimi animali riescono a sopravvivere e a condurre una vita meravigliosa; segnata da momenti intensi e scanditi dall’amore e dai piccoli e teneri gesti.
Leggi anche La cagnolona Winter ha trovato una famiglia che ama averla accanto (VIDEO)