Il triste cucciolo del rifugio è incontenibile quando il pompiere che l’ha salvato si presenta per adottarlo (VIDEO)
La vita è fatta di scelte, che definiscono il reale valore di una persona. Non i soldi, il lavoro o le belle parole: importa la capacità di rimanere fedeli ai principi, anche nelle difficoltà. I proprietari di questo cucciolo di cane sono stati, purtroppo, una delusione. Sotto la pioggia battente, lo hanno legato a un palo e gli hanno voltato le spalle, per sempre. Se ne sono fregati di prestargli supporto e nessuna ragione li scusa davvero. Come dei codardi, hanno battuto in ritirata.
Il cucciolo è stato, però, provvidenzialmente salvato dal pompiere Mike Thawley di Sacrimento, in servizio presso la California’s Fire Station 14. Rimesso il trovatello in libertà, si è preso la briga di condurlo presso un rifugio, dove sarebbero stati in grado di prendersi cura di lui. Gli sarebbe piaciuto subito prenderlo in adozione, ma non ne aveva la possibilità: prima doveva risolvere alcune questioni. Comunque, ha fatto passare pochi giorni prima di tornare alla struttura, intenzionato a prenderlo con sé, in maniera definitiva.
Quando lo ha visto, Chunkie (questo il nome del Fido) è esploso di gioia. Lo ha riconosciuto in un amen e gli ha riservato la più calorosa accoglienza. Era pieno di gratitudine nei confronti del suo salvatore, presosi cura di lui nel momento di maggiore difficoltà. D’ora in avanti, il “bambino peloso” non avrà più nulla di cui preoccuparsi.
Su di lui veglierà Mike, pronto a mostrare empatia e compassione nel momento del bisogno. Anziché fregarsene, allo stesso modo dei precedenti proprietari, si è messo una mano sul cuore, compiendo un gesto meraviglioso. Il piccolo ha cambiato vita e potrà essere felice in eterno, al fianco di un padrone buono e generoso. L’emozionante reunion potete gustarvela cliccando sul pulsante play del riproduttore, appena qui sopra. Guardate e prendete appunti, gente: questa sì che è umanità!