Il veterano e il suo fedele cucciolo di cane muoiono a poche ore l’uno dall’altro
I cani, come dice il detto, sono i migliori amici dell’uomo. Quando a Daniel Hove, un veterano dell’Air Force, è stato diagnosticato un tumore, tutta la sua famiglia e i suoi amici gli sono stati tutto il tempo vicini. Tra questi, una nomina speciale va al suo cane, Gunner, un Labrador di 11 anni che non ha lasciato neanche per un secondo solo l’uomo, tanto da ammalarsi insieme a lui. Gunner ha dimostrato il grande amore che gli animali possono dare alla propria famiglia, ristandogli fedeli per tutta la vita.
Gunner e Daniel sono sempre state due anime inseparabili, in quanto hanno vissuto la maggior parte delle loro avventure insieme. Per questo motivo, quando Daniel si è ammalato, anche il suo cane ha avuto una brutta discesa, ammalandosi a sua volta.
Nonostante questo, Gunner è rimasto sempre di fianco al suo proprietario, rannicchiandosi vicino di lui. La famiglia di Daniel ha raccontato che, nei periodi in cui l’uomo si aggravava, anche il cane lo faceva.
” Quando Daniel si aggravava, Gunner si aggravava. Quando Daniel si agitava, il cane si agitava. Si sono aggravati sempre di più, e sia il cane che mio padre non rispondevano più. Sapevamo che prima o poi sarebbe arrivato quel momento.”,
racconta la figlia.
Man mano che passava il tempo, peggioravano sempre di più. Quando Gunner ha cominciato a dare segni di cedimento, e le sue zampe avevano cominciato a gonfiarsi, Heather ha capito che era arrivato il momento di farlo andare via. Così, dopo essersi recata dal veterinario, ha permesso a Gunner di oltrepassare l’arcobaleno. Suo padre se ne è andato un’ora e mezzo dopo il suo cane.
Sua figlia è stata contenta, nonostante tutto, in quanto il padre non ha avuto modo di vedere il suo cane morire. Nonostante la salute precaria dell’uomo, sarebbe stato ugualmente un brutto trauma per lui.
Gunner e Daniel sono la chiara prova di ciò che vuol dire essere fedeli fino alla morte, dimostrando fin dove si può spingere l’amore tra cane e uomo.