“Ho immortalato questo cretino e ho consegnato tutto alla polizia, quà le leggi esistono, non avrà scampo, pagherà per aver fatto questo. I cani vanno solo amati, punto!”
Se è vero che c’è tanta gente che maltratta gli animali è altrettanto vero che in molti li amano e spesso decidono di farsi avanti affinché gli stupidi paghino il malfatto. Purtroppo sono ancora troppe le troppe persone che restano impunite, nel nostro paese i cani vengono classificati tra gli oggetti, non viene riconosciuto a loro il diritto alla vita equiparato all’umano. Si stanno facendo grandi cose per migliorare la situazione ma gli ostacoli che ci troviamo davanti sono sempre di più delle iniziative che vanno a buon fine.
In altri paesi, tipo l’America il punto di partenza è ben diverso. Maltrattare o uccidere un animale è reato, finisci in galera, se poi apparteneva a qualcuno devi anche pagare il danno morale alla famiglia. Come se facessi del male ad un figlio, insomma. Il video che vi mostriamo parla proprio del rispetto per la vita di un cane, del valore che ha in un paese così vicino a noi per tante e così lontano per altre. L’uomo, probabilmente il suo proprietario, infierisce su di lui da diversi minuti, tanto da suscitare l’ira di una persona che stava assistendo alla scena. Indignato dall’atteggiamento e dalle parole, riferirà proprio questo alla polizia, riprende la scena con il telefonino, rimanendo in disparte.
Riprende chiaramente anche la targa dell’auto, l’uomo si vede benissimo e l’audio è ottimo, ogni singola parola viene registrata perfettamente, non c’è il minimo dubbio su ciò che è accaduto. Il signore porta tutto alla polizia, riempie un verbale tranquillamente e la giustizia potrà fare il suo corso. Le immagine accusano il proprietario in maniera inconfutabile, l’uomo finisce davanti al giudice il quale gli toglie per prima cosa il cane, poi dovrà pagare una multa salata e per ultima cosa, gli vieta di possedere e di stare in stretto contatto con cani per 6 anni.
Condividiamo per sensibilizzare la nostra legge, se il cane fosse morto quest’uomo avrebbe fatto il carcere, da noi neanche una multa pagano quelle vili bestie chiamati uomini.