Impazzito a causa dei fuochi di artificio, questo cane ha quasi perso la vita dentro casa propria. Ecco la spiacevole sorpresa che hanno trovato i suoi umani tornando a casa…
Il povero cane è completamente impazzito la sera del 31 dicembre, quando i fuochi d’artificio hanno cominciato a scoppiare uno dietro l’altro. La famiglia era uscita di casa lasciando i propri cani “al sicuro”, un maschio e le sue due sorelle. Quando la paura ha preso il sopravvento, i cani sono entrati completamente nel panico, così il maschio si è lanciato contro la vetrata del giardino nel tentativo di scappare, frantumando il vetro che ha ferito il povero animale.
Quando i famigliari, che avevano festeggiato fuori casa, sono tornati, hanno trovato il cane ferito a terra, ancora spaventato a morte e le due sorelle erano scomparse, scappate via dalla finestra frantumata. Il cane è stato portato subito da un veterinario e se la caverà nonostante i numerosi tagli, mentre altri famigliari sono usciti in cerca delle due cagnoline. Una è stata trovata dopo 5 ore, mentre la sorella risulta ancora dispersa.
“Ci sono volute 6 persone per riuscire a prendere Pretinha, lei era ancora terrorizzata, in mezzo ad un terreno a più di 30 isolati da casa. Sua sorella Maronzitha risulta ancora dispersa.” ha detto un famigliare.
Secondo Juliana, una donna che ha aiutato la famiglia a cercare i loro cani, non che volontaria di un’associazione per la protezione degli animali, ha affermato che dopo il terribile frastuono, insensato ed infame, causato dai fuochi d’artificio, più di 50 persone hanno denunciato la scomparsa dei propri animali nel quartiere, e non solo cani e gatti, ma questo “retrogrado” modo di festeggiare danneggia anche chi è intorno a noi.
Non soffrono solo gli animali: persone anziane con malattie degenerative, persone e bambini affetti da autismo, persone che soffrono di ansie forti e persino i neonati soffrono con questa guerra di botti che avviene a fine anno. A chi non importa il benessere degli animali, almeno dovrebbe fermarsi a pensare sul fatto che il nostro modo incosciente di esprimere la nostra allegria attraverso dei fuochi, può danneggiare molte persone.
Se pensi che questo modo di festeggiare sia dannoso, condividi perché sempre più persone prendano coscienza.