Impossibilitata a muoversi, mamma cagnolina grida impotente per i suoi cuccioli
Nemmeno da morta la cagnolina sembrava essersi data pace. Quando ormai il suo corpo era senza vita, tenne, comunque, gli occhi aperti, mentre i cuccioli cercavano disperatamente di ricevere conforto da lei. L’espressione triste e confusa vi toccherà il cuore, lasciandovi un forte senso di amarezza. Purtroppo, una grave malattia della pelle ne aveva prosciugato le energie vitali, fino alla triste fine. Avrebbe avuto ancora tanto amore da dare a una famiglia, ma purtroppo gli ostacoli da superare erano troppi.
Nessuno se n’era presa cura e così lottò con tutta sé stessa per assolvere all’ultimo compito, prima di lasciare il mondo. Portò a termine la missione, finché le fu possibile, per un gesto di enorme generosità e altruismo nei confronti della propria prole. Il modo in cui si spense la dice lunga su quanto si sia data da fare per sopravvivere.
Il dolcissimo sguardo dei cuccioli ha spezzato il cuore del popolo della rete. Che in diverse occasioni dimostra sensibilità verso i diritti dei fedeli amici a quattro zampe. Purtroppo, la mamma cagnolina non aveva incontrato le persone giuste, che se la sentissero e fossero in grado di provvederne ai bisogni.
Condurre un’esistenza sulla strada da randagio pesa in maniera terribile sulle sorti dell’animale. Lo fa sentire solo, perso, privo di una guida. La cagnolina era fermamente convinta a curare i cuccioli, anche se ciò implicava degli sforzi enormi, infine costatale la prematura scomparsa. In nome di un bene più grande strinse i denti e grazie al suo atto, i figli non perirono.
Dei soccorritori portarono a termine il piano, intervenendo in tempo utile per dare il necessario sostegno. Sottoposti ai controlli dei veterinari, emerse che i piccoli erano in ottima salute.La perdita della madre li aveva devastati, ma sotto le costanti cure dei volontari avrebbero avuto la loro chance di essere felici, in una famiglia disposta ad accudirli.