Incatenata per 8 anni, lasciata nella sporcizia ma desiderosa di vivere: le sue sofferenze però non erano ancora finite (VIDEO)
Maltrattare gli animali è un atto così cattivo e ripugnante che si fa davvero fatica a vedere solo le immagini di questi poveri cani. Purtroppo però la realtà racconta ancora tanti episodi e tante storia di violenze e maltrattamenti. Gina ne ha passate tante. È rimasta incatenata per 8 lunghi anni. Viveva nella sua stessa sporcizia senza che nessuno si prendesse la briga di andarla a curare. Fino a quando però qualcuno si è accorto di lei.
La vicina di casa di Gina è la persona che ha segnalato il caso della cagnolina incatenata. Non la vedeva da un po’ di tempo fino a quando un giorno si accorge della presenza dell’animale. Era legata con delle catene ed era tutta sporca. Viveva tra i rifiuti e tra i suoi stessi bisogni. Un’immagine scioccante che ha portato la donna ad avvisare subito le persone competenti che potevano aiutarla.
Così nel giro di poco tempo sono arrivati i soccorritori di un rifugio per animali per salvare Gina da quella situazione tragica. La cucciola aveva un orecchio gravemente ferito e dolorante. Le sue condizioni erano devastanti.
Una volta arrivato dal veterinario, facendo degli esami avevano scoperto che Gina aveva un tumore all’orecchio. Dopo averlo asportato, i dottori hanno eseguito la biopsia e da qui si è scoperto che purtroppo si trattava di un tumore maligno. Per la cagnolina si prospettavano ancora giorni difficili.
Ma aveva accanto a sé una squadra di persone pronte a fare di tutto per aiutarla. Nessuno aveva intenzione di abbandonarla. La cagnolina ha iniziato a fare la chemioterapia ogni 3 settimane.
Ancora Gina deve seguire un percorso lungo e tortuoso verso la guarigione, ma sa che non dovrà affrontare più niente da sola. Ha trovato l’amore di alcune persone disposte a tutto pur di darle affetto, tutto quello che le è mancato negli anni che è rimasta incatenata.
Guarda il video della triste storia di Gina, la cagnolina rimasta incatenata per 8 anni:
Leggi anche: “Non sembrava neanche un pitbull”, vive per anni in catene cagnolino viene tirato fuori da un inferno (VIDEO)