Non riusciva più a vincere le gare così gli hanno spezzato le zampe per abbandonarlo in un luogo isolato a morire. Si è trascinato in cerca di aiuto, molti l’hanno visto ma nessuno l’ha aiutato
Il periodo di Natale è il migliore per i miracoli. E questa storia non si può definire diversamente: ci sono tutte le caratteristiche per poterla paragonare ad uno dei racconti di Charles Dickens.
La vittima della cattiveria umana, dell’egoismo, dell’aridità dei cuori è Magia, un dolce levriero spagnolo dall’espressione piena d’amore e bontà. I cattivi sono quelli che sfruttano i levrieri per le corse, quelli che assistono alle corse e quelli che non hanno aiutato Magia pur vedendola soffrire, abbandonata ad un destino infame. Come si può notare, purtroppo, i cattivi sono veramente tanti, troppi! I buoni sono i volontari di ViktorLarkHill, abituati ai salvataggi estremi, che nessuno compirebbe.
Magia è stata sfruttata nel mondo delle corse e, una volta che non ha ottenuto il risultato che i suoi aguzzini desideravano, gli hanno spezzato le zampe e poi l’hanno abbandonata al suo destino. Complici di questi esseri disumani, tutti quelli che scommettono e frequentano le corse di cani, pur sapendo cosa succede nei box, sono criminali alla stessa stregua di quelli che hanno commesso l’atto. Anzi, forse peggio, visto che se non ci fossero queste persone non ci sarebbero neppure le corse.
Con le sue forze, Magia si è trascinata fino alle porte di un villaggio, nella speranza di trovar aiuto, ma nonostante in tanti l’abbiano vista, nessuno ha mosso un dito: anche loro complici volontari di un crimine inaudito: che brutta cosa l’egoismo e il menefreghismo di certe persone. Finalmente, un soccorso locale è venuto a conoscenza di questa situazione ed è intervenuto contattando immediatamente ViktorLarkHill, visto le condizioni disperate del cane.
Il cucciolo presenta le due zampe posteriori rotte, ma non ha perso il suo dolce sguardo e i volontari si sono messi subito all’opera per curarlo e rimetterlo in forma, assecondando anche la sua infinita tenerezza. Magia è un vero miracolo di Natale perché se nessuno fosse intervenuto, in poco tempo sarebbe morta senza neppure la consolazione di una carezza. Grazie agli angeli di Viktor, il bene ha vinto e Magia sta migliorando di giorno in giorno. Presto starà bene e si cercherà una casa che l’accolga con tutto l’amore possibile. Ma i cattivi? Quelli purtroppo non si trasformano in buoni come nelle novelle di Dickens. Quelli resteranno disumani fino alla morte, a meno che non avvenga veramente un miracolo enorme, ma dovremo aspettare il prossimo natale.