Cuccioli incollati all’asfalto con del catrame
Un gruppo di volontari è riuscito a salvare tre poveri cuccioli che sono stati abbandonati. Li hanno buttati dentro un pozzo di catrame. Il momento in cui li hanno salvati è angosciante, a chiunque gli si stringerebbe il cuore a vedere la sofferenza di questi poveri piccoli. Chi può essere stato capace li lasciarli buttati in quel modo terribile?
I volontari che hanno trovato i cani erano di passaggio, quando improvvisamente hanno visto i cagnolini in pericolo. Erano incollati all’asfalto senza potersi muovere, ricoperti di catrame. I volontari hanno cercato di tirare fuori i cuccioli, come potevano. Nonostante l’aiuto, un cucciolo è morto mentre cercavano di tirarlo fuori.
Uno dei volontari ha dichiarato: “Abbiamo cercato di staccare il catrame che era attaccato alla loro pelle, siamo stati sul posto fino a mezza notte. Siamo riusciti a rimuovere i pezzi più grossi di catrame.”.
Dopo ore sono riusciti a liberarli dal catrame.
Non era giusto che i piccoli soffrissero così. Molte persone vennero ad aiutare. E’ certo che erano molto deboli, perché risulta che stavano da molto tempo in quelle condizioni. Uno di loro aveva un po’ di catrame anche in bocca.
Fin’ora non si hanno notizie su chi può aver commesso una crudeltà simile. Fortunatamente ci sono anche persone buone che sono riuscite a salvare i cuccioli. E veramente triste sapere che uno di loro non sia sopravvissuto. Speriamo di cuore che gli altri si riprendano del tutto e possano trovare una famiglia che gli dia tutto l’amore che meritano.