INCREDIBILE:terremoto di Rieti: estratta viva questa notte la gatta Olivia, potrà riabbracciare le due sorelle a cui il sisma ha portato via tutto…
Incredibile, quando tutto sembrava perso la meravigliosa scoperta. Il devastante terremoto che il 24 Agosto nel centro Italia ha portato via numerose vite umane e ha lasciato nella disperazione molta gente. Tanti cani e gatti sono rimasti sotto le macerie. Solo grazie al grande lavoro dei volontari e forze dell’ordine che ogni tanto le macerie ci restituiscono qualcosa di prezioso.
Vi ricorderete la storia della gatta Georgiana, nella foto sopra, estratta il 9 settembre a Illica, vicino Rieti. Venne trovata mal ridotta e ma viva, curata e restituita alle due ragazze sopravvissute al terremoto. Quella notte il crollo portò via i loro genitori e le due sorelle si salvarono miracolosamente. Per giorni chiesero ai volontari di cercare le loro tre gatte:Georgiana, Camilla e Olivia. Georgiana appunto venne ritrovata ma delle due nessuna traccia.
Ieri all’improvviso, scavando ancora ad Illica per pulire dalle macerie quella zona devastata la meravigliosa scoperta. Sembra, dalle prime dichiarazioni rilasciate dai soccorritori che si tratti proprio di Olivia, foto sopra, l’hanno trovata i vigili del fuoco e sembra non stare benissimo ma deglutisce sola. Cerca di scappare dalla gabbietta e quindi fa ben sperare. Evidente una compromissione di fegato e reni ma i medici veterinari sono già al lavoro.
La situazione è abbastanza critica, si vede dalle immagini ma si può solo immaginare 60 giorni lì sotto cosa abbia potuto passare la dolce Olivia.
Tutti noi facciamo i più cari auguri di una guarigione veloce. Questa gatta è il simbolo della speranza che vive dentro ognuno di noi. Un miracolo forse, non sappiamo definirlo. Certo che le due sorelle avranno un motivo oggi per sorridere. Sicuramente avranno raggiunto già la loro Olivia.
Condividiamo numerosi per non dimenticare chi non ce l’ha fatta e per fare un plauso a questi uomini dal cuore grande che lavorano incessantemente da mesi.