Indagato l’uomo che ha filmato mentre dava al suo Golden Retriever una bevanda alcolica
Come tutti sappiamo, alcuni nostri alimenti, o bevande, possono essere davvero molto dannose per i nostri amici a quattro zampe. Alcune potrebbero risultare dei veri e propri veleni per loro, come ad esempio l’alcool. Tuttavia, questo non ferma alcune persona a commettere delle cattiverie nei confronti dei loro pelosi, e molti di loro hanno anche il coraggio di filmare il tutto e condividerlo online. Ad esempio, possiamo vedere la storia di un ragazzo di 20 anni che si è filmato mentre dava al suo Golden Retriever una bevanda alcolica. Il filmato è finito nelle mani della polizia, che ha aperto il caso, cominciando ad indagare sulla questione.
Il tutto è accaduto a Maringá, Paraná, e non appena l’autorità ha ricevuto il filmato, ha iniziato subito con le indagini. Un ragazzo di 20 anni ha registrato il momento in cui ha fatto ingerire al suo Golden Retriever una bevanda alcolica, mettendo a rischio la sua vita.
A sua difesa, il ragazzo ha dichiarato che la bevanda ingerita dal cane fosse analcolica, ma questo non tornava all’agente incaricato al caso, Luiz Alves. Infatti, secondo l’agente, le immagini proverebbero tutto il contrario.
“Le immagini mostrano qualcos’altro. Non c’era nessun altro tipo di bevanda intorno, c’erano contenitori di bevande alcoliche. Queste sono situazioni che hanno immagini registrate. Immagini che sono state da lui messe a disposizione sui social“, spiega l’agente. La salute dei poveri animali è davvero molto importante, e questo tipo di cose potrebbe metterla seriamente a rischio.
“Dare cibo che non è destinato all’animale e che non farebbe bene alla sua salute, mettendo a rischio la vita del cane“, aggiunte l’agente.
Il maltrattamento degli animali è un vero e proprio reato, e si può andare incontro a reclusione. Ci auguriamo che, in futuro migliore, i nostri amici a quattro zampe sia sempre più tutelati, in modo da evitare spiacevoli situazioni.