Insegna al tuo cane a non … (RISCHIO AVVELENAMENTO)

Spesso capita di ascoltare notizie che per chi ama i cani, sono notizie sconcertanti. In alcuni parchi di Italia ma anche nei nostri giardini, può capitare che qualche male intenzionato, possa buttare del cibo avvelenato oppure con chiodi e vetro.La morte per avvelenamento è tra le più atroci, altrettanto atroci sono le morti per dissanguamento. Gente senza cuore si diverte a fare del male ai nostri pelosi, forse si tratta di persone, sicuramente vigliacche, che non hanno alcun potere nella convivenza con gli esseri umani, quindi, decidono di avere il potere di decidere sulla vita dei nostri cani e dei nostri gatti. Purtroppo per insegnare a un gatto di non accettare cibo da estranei, è cosa ardua. Possiamo invece insegnare ai nostri cani a non mangiare nulla che non sia dato da noi direttamente. Il trucco è semplice, in tanti anni non ci avevo mai pensato ma è alla portata di tutti e non è assolutamente difficile da insegnare, ci possono riuscire tutti.
Per prima cosa procuratevi del peperoncino piccante. Sappiate che più il cane rimarrà, si fa per dire, scottato, tanto prima imparerà. Il peperoncino al cane non farà male, semplicemente si sentirà la bocca bruciare, dopo un po’ l’effetto svanirà. Preparate delle polpette di carne fresca e chiedete a un vostro amico di passare davanti al vostro giardino e di buttare le polpette di carne preparate con il peperoncino.
Le prime volte il cane mangerà le polpette ma dopo alcune volte in cui è costretto ad associare il gesto del vostro amico che getta la polpetta al piccante del peperoncino, non le vorrà più mangiare. Continuate per alcuni giorni a convincere i vostri amici a passare davanti al giardino anche con wurstel al peperoncino, polpette cotte e polpette crude, pezzi di carne e snack tutti al peperoncino. Il vostro cane è intelligente, non mangerà mai più qualcosa che gli viene gettato dall’esterno e se dovesse capitare qualche malintenzionato, gli salverete la vita.
 
Auguro a tutti i pelosi una lunga vita!

Articoli correlati