Insisteva che era stato un incidente e voleva farlo sopprimere ma il veterinario capì subito che quello che aveva in bocca non era frutto ne di un incidente ne di botte.
Un allevatore di cani, già questo è così deprimente e sconfortante che non ci meraviglia affatto l’evolversi di questa storia. Si, perchè noi pensiamo che le persone debbano trovarsi un lavoro non far partorire cagnette e poi vendere loro figli, poi di nuovo ricominciare perché forse nessuno pensa mai a quelle mamme che fine fanno dopo che hanno fatto tante cucciolate chiuse in gabbia…Di sicuro non sono in mano a persone che amano gli animali quindi la fine è una sola..comunque tornando a noi.
Questo allevatore porta un cucciolo, l’ultimo secondo le sue parole, da un veterinario per farlo sopprimere, cominciò ad affermare che il cane avesse avuto un incidente e che era rimasto così, con il muso storto.. Il medico comincia a visitare il cane ma l’allevatore sembrava aver fretta di far cessare la vita del piccolo così il medico si allontana e chiama alcuni volontari…All’arrivo i ragazzi mettono alle strette l’uomo e chiedono l’adozione del cucciolo, lo avrebbero preso e curato loro.
L’allevatore confessò che Picasso era nato così e che se l avessero visto eventuali acquirenti avrebbe avuto un grave danno perché avrebbero pensato ad una malformazione genetica e quindi niente vendita. Dopo poco confessò di avere un altro cucciolo da buttare, Pablo, il fratellino del cucciolo deformato.
I piccoli “artisti” sono arrivati al rifugio, la storia che ha diverse sfaccettature in realtà, è diventata famosa in pochi giorni e per i due fratellini sono arrivate decine di richieste di adozione.
I volontari hanno ringraziato tutti e stanno valutando solo le richieste per un’adozione di coppia e solo dopo aver sistemato la bocca di Picasso. I due hanno un rapporto di complicità, si scambiano coccole e marachelle per questo chi li ha chiesti entrambi avrà la precedenza. Ringraziamo i ragazzi e il veterinario, all’allevatore auguriamo di trovarsi un vero lavoro così da potersi guardare llo specchio ed essere soddisfatto di se, a noi chi lucra sui pelosetti non piace proprio!