Installa una fontanella nel suo giardino per far bere gli animali selvatici
Jennifer George vive in una zona semi-rurale di San Diego, dove vivono un grande numero di specie di animali. In una giornata molto calda, la donna ha notato dei coyote assetati vicino la sua proprietà. Gli è venuta così una bizzarra idea: installare una fontanella nel suo giardino con telecamera esterna, così da poter aiutare gli animali in difficolta e riprenderli mentre bevevano.
“Vivo in una zona semi-rurale della contea di San Diego in una grande proprietà e vedevo gli animali fuori dal nostro cortile, quindi ho pensato che sarebbe stato divertente avere una telecamera esterna per vedere meglio. Ho messo fuori una ciotola d’acqua per attirarli, perché non volevo dipendessero da noi per il cibo, e perché qui fa molto caldo d’estate ed è molto secco. Gli uccelli cominciarono ad apparire quasi subito per bere e fare il bagno durante il giorno, e di notte vedevamo bere altri animali notturni come puzzole, opossum e linci. Ero entusiasta di guardare la fotocamera ogni mattina per vedere cosa succedeva”,
afferma Jennifer
Nello stato della California possiamo trovare una grande diversificazione della fauna selvatica, trovando puzzole, gatti selvatici, procioni, opossum, conigli, scoiattoli, topi, lucertole, falchi, colibrì e altri tipi di uccelli.
Senza questa sua curiosa idea, questi animali non si sarebbero mai avvicinati così tanto all’abitazione, ma soprattutto, non sarebbe mai riuscita a vederli così da vicino. Un piccolo compromesso sia per l’animali, che può finalmente idratarsi serenamente, e sia per Jennifer, che ha potuto vedere per la prima volta queste specie.
Jennifer ha successivamente pubblicato nei suoi profili social le foto di questi animali, diventato presto virali
“Ho vissuto nel sud della California per tutta la vita e alcuni di questi animali non li avevo mai visti prima, come la donnola dalla coda lunga e il tanager occidentale. Adoro vedere cuccioli di coyote e roadrunner. Spero che un giorno passi un gufo”,
afferma Jennifer sorridendo.