“Erano intrappolati in un posto così stretto che neanche la loro mamma riusciva più a raggiungerli. Riuscire a prendere i piccoli è stata una vera impresa, ma dovevamo fare i conti anche con la mamma.”

I volontari di Hope for Paws sono stati chiamati per il salvataggio di alcuni gattini. Mamma gatta ha partorito i suoi micini in un luogo sicuro. Poi, purtroppo, il posto è diventato troppo angusto e non riusciva più a prendersi cura di loro.

Una donna ha sentito il pianto dei micini ed è riuscita a capire che erano in un condotto. Ha chiamato Hope for Paws. Sono intervenuti subito, ma quando sono arrivati si sono trovati davanti ad uno spazio veramente molto limitato.

Il salvataggio

Un volontario abbastanza magro, si è infilato nel cunicolo e ha trovato i micini che erano incastrati in un angolo chiusi dal cemento.

Con molta attenzione per non ferirli e non impaurirli, li ha tirati fuori uno alla volta. L’ultimo è stato il più difficile perché era rimasto proprio sul fondo e, accecato da un’infezione degli occhi, non si muoveva.

Grazie alla dolcezza dell’uomo, il micino si è avvicinato all’apertura ed è stato tratto in salvo, anche un altro gattino aveva un occhio chiuso a causa di un’infezione.

Se non fossero intervenuti in tempo, per i gatti non ci sarebbero state ancora molte aspettative. Questi volontari sono proprio come i supereroi: fanno qualsiasi cosa per salvare la vita degli animali in difficoltà.

Mamma gatta che osservava, da poco lontano, il salvataggio dei suoi micini, è stata catturata per poterla mettere insieme ai suoi piccoli.

Adesso sono tutti al sicuro in un rifugio e sono stati curati e vaccinati. I due micini che avevano contratto un’infezione agli occhi sono guariti e sono bellissimi.

Lo staff di Hope for Paws gli hanno anche assegnato i nomi: Cabbage, Kale, Arukula e Broccolini!

Anche mamma Parsley è coccolata, per aiutarla a superare lo stress che ha vissuto con i suoi piccoli in pericolo.

Adesso si spera che tutti trovino una casa dove vivere sereni e tranquilli.

 

Articoli correlati