Intrappolato in una trappola per topi era completamente ricoperto di colla. Quando è stato trovato ha iniziato a miagolare come per chiedere disperatamente aiuto.
Quando questo piccolo gatto è stato portato al rifugio The Cat House on the Kings, a Parlier in California, lei era coperta di colla che viene utilizzato per intrappolare i topi.
Dal primo intervento per salvarle la vita ha cominciato a fare forti e costanti fusa senza fermarsi, come a voler dire “grazie”.
Fondatore e direttore del rifugio, Lynea Lattanzio e il suo team hanno trascorso innumerevoli ore di lavoro accuratamente a ‘decollare’ l’adorabile gatto tigrato che è rimasto buono e ha continuato a fare fusa per tutta la durata dell’operazione.
Hanno provato a lavarlo con acqua e sapone, quindi con olio minerale, burro d’arachidi e olio di cocco, per rimuovere la colla.
“Dopo l’utilizzo di detersivo, burro di arachidi, noce di cocco e olio di amido di mais, il team ha realizzato che aveva preso l’odore di una barretta di cioccolato ed è stato quindi battezzato Almond Joy (marca di cioccolato americana)” Ha dichiarat Harvie.
Lentamente, ma inesorabilmente, hanno eliminato ogni traccia di colla dalla sua morbida pelliccia.
è stato un gattino molto coraggioso durante tutti i suoi bagni. “Una coraggiosa piccola palla di pelo”.
“Almond Joy può ora essere un gattino come tutti gli altri, saltare, correre e muoversi senza far rumore!”
“All’inizio del mese di agosto, fu adottato da una famiglia amorevole nella California del Nord”, ha dichiarato Harvie condividendo anche alcune foto.
Niente la rende ora più felice di coccolare i suoi nuovi padroni. Le è molto grata per il tetto che ora ha sulla testa e lo dimostra ogni giorno con tanto amore.
La cucciolotta fa le fusa ancora adesso, stretta tra le braccia dei suoi padroni pieni d’amore.
Condividi questa storia con i tuoi amici e segui The Cat House on the Kings su Facebook.
Fonte originale (in francese): http://chatlefait.com/une-petite-chatte-trouvee-couverte-de-colle-a-ete-remise/